Stuart Weitzman presenta le novità per la stagione autunno/inverno 2013.
Stuart Weitzman celebra la donna glamour nella collezione per il prossimo inverno e lo fa con Kate Moss come testimonial d’eccezione per la sua campagna pubblicitaria. Stuart Weitzman anche oggi, allora.
Insomma, se nelle scorse settimane vi ho deliziato, almeno spero, parlandovi di Jimmy Choo e di Manolo Blahnik (e l’elenco, ovviamente, non è mica concluso qui, sapete….), non potevo non parlarvi anche dell’americano Stuart Weitzman. Eccolo qua per tutte noi allora….
Dunque, dicevamo, Stuart Weitzman ci presenta la nuova collezione di calzature fatta di eleganza rétro, distinguendosi da tutti gli altri brands presenti sul mercato delle calzature di lusso, puntando su un design dalle forme ricercate e chic ma mantenendo viva l’attenzione sulle tendenze in atto nella moda.
Tra le proposte in atto nella collezione Weitzman ci sono gli stivali – spiccano, in particolare, gli overknees – con tacchi bassi, midi e, in alcuni casi, maxi fatti di suede elasticizzato, nappa con colori che vanno dal nero classico, al grigio, al rosso bordeaux, noce e beige.
Per i décolletés, Stuart propone 10 cm come altezza media per gli “spilli” di questi modelli realizzati in simil pelle di pitone, in cavallino stampato animalier, o 13 cm per quelli con tacco a stiletto in titanio, leggerissime quindi, ma senza plateau..
Come dire: attenzione a come le indossate perché potrebbero diventare un’arma contro contro le vostre caviglie. Arma letale,nonostante le rassicurazioni di Stuart Weitzman, il quale assicura che è stata profusa un’attenzione tutta speciale nella realizzazione della scarpa per far sì che essa risulti comoda anche dopo ore e ore di camminate sui tacchi.
Gusto dal sapore vagamente rétro, stavo dicendo.
In effetti, date un’occhiata alla spuntata da sera con ricami e tomaia fatta di tulle e suede, ma rivista e corretta in chiave ultramoderna con la zip sul retro che permette l’apertura del sandalo e arricchisce il modello con quel quid in più che non guasta.
Altro giro, altro sandalo questa volta a forma di gabbia costituita da sottili strisce di pelle specchiata con zip, anche in questo caso, sul tallone.
Per terminare, diamo uno sguardo anche alle proposte Stuart Weitzman per lo streetwear di tutti i giorni: le zeppe con un mood più chic per evitare l’effetto anni ’70, che avrebbe ricordato un po’ troppo gli Angeli di Charlie…
Di chi sto parlando? Ma delle arcinote Charlie’s Angels, ovviamente…
Bello lo stivaletto stringato in scamosciato nero o beige, oppure, in alternativa, il tronchetto con fasce elastiche intrecciate usate come dettagli per decorare la scarpa così come le flat di taglio maschile in vernice nera a punta squadrata. Chic rétro per l’inverno 2014.
Vi piace la nuova collezione Stuart Weitzman?