Avreste mai pensato di poter monitare tutte le vostre spese con il vostro telefono? Adesso con Wealthy! tutto questo sarà possibile. Wealthy! nasce in Taiwan dalla mente di Yi Jen Lin è compatibile con iOs 6.0 o successive ed ha già scalato le classifiche asiatiche di Apple Store.
In cosa consiste Wealthy! ? Sostanzialmente è un registro delle spese ed entrare che facciamo ogni giorno. Grazie alla struttura a Timeline, ispirata da Facebook, Wealthy! Ci permette in ogni momento di poter visualizzare tutte le spese o ricavi che abbiamo fatto, il tutto è strutturato in maniera semplice e diretta, rendendo l’applicazione utilizzabile anche da chi, per la tecnologia, è proprio negato.
In pochi e semplici tocchi possiamo registrare una spesa o un entrata distinguendo: a quale categorie di spese o ricavi il nostro caso fa parte, il nome dello stesso, il tipo di pagamento che abbiamo scelto di effettuare ed infine è stata aggiunta la possibilità di fotografare l’oggetto comprato, per poi poterlo condividere nei vari social.
L’innovazione vera e propria in questa app sta nella possibilità di fare un Finacial Report, ovvero un confronto tra vari lassi di tempo, in modo da avere una trasparenza tale che ci permette di capire: in primis quanto effettivamente abbiamo speso in generale, ma anche, confrontare le varie spese di mese in mese, vedere dove abbiamo “sbagliato” se abbiamo esagerato in qualcosa.
Considerando che il momento che stiamo passando, almeno economicamente parlando, non è dei più rosei, Wealthy! può essere veramente d’aiuto, possiamo vedere dove effettivamente possiamo risparmiare, se nella nostra spesa settimanale compriamo troppe cose superflue ed infine, per quelli distratti e con la testa tra le nuvole come me, capiremo finalmente dove finiscono i nostri soldi.
L’unico “difetto”, se così si può chiamare, in Wealthy! è la mancanza della lingua italiana tra le scelte. Le lingue disponibili sono: il cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, giapponese ed inglese, ma le conoscenze di inglese necessarie per usarla sono minime.
Infine, Wealthy! è disponibile in due versione, Wealthy! Lite gratuita (permette di registrare solamente 50 operazioni) e Wealthy! che è la versione completa in vendita nell’Apple Store a 0,99 €, prezzo più che dignitoso date le funzioni.