Vacanze con i bambini, le mete italiane più consigliate.
Sono finite le scuole e finalmente è cominciata anche l’estate, quella astronomica, e quindi non possiamo più aspettare…facciamo la valigia (qui puoi avere qualche spunto sui trends della moda mare bambino) e partiamo!
Non è necessario andare oltreoceano per trovare belle spiagge e acque pulite, anche in Italia abbiamo ricchezze naturali preziose, che noi e i nostri bambini sapremo apprezzare sicuramente, senza spendere una follia.
Sono 269 le spiagge italiane che hanno ottenuto la bandiera blu 2014, quindi avrete solo che l’imbarazzo della scelta, ecco QUI l’elenco completo delle migliori località italiane per le vostre vacanze con i bambini. Liguria,Romagna,Marche,Puglia, Sardegna o Sicilia?
Io sono un po’ di parte, ma consiglio vivamente la Romagna, il calore di far sentire i nostri ospiti come fossero a casa propria, la cucina impeccabile, le spiagge sabbiose, i divertimenti e l’attenzione ai bambini è uno dei nostri punti di forza. Strutture ricettive e stabilimenti balneari che mettono al primo posto proprio l’esigenza di una famiglia che va in vacanza per rilassarsi e divertirsi, e qui da noi troverà il giusto compromesso tra qualità e prezzi.
In questi giorni è arrivato il grande caldo e andando avanti l’estate ci regalerà picchi che supereranno anche i 40° gradi quindi se ancora non l’avete fatto, scegliete la vostra vacanza al mare.
Vi lascio qualche consiglio importante per fronteggiare questo caldo, proteggendo la salute dei vostri piccoli, quando sarete al mare:
- Evitare l’esposizione solare nelle ore più calde, dalle 12:00 alle 16:00.
- In camera, chiudere le finestre, utilizzare dei ventilatori o aria condizionata non diretta, per mantenere la temperatura intorno ai 25°.
- E’ importante mangiare tanta frutta e bere molto, almeno 2 litri d’acqua al giorno e consumare pasti leggeri (so che in albergo è praticamente impossibile)
- In caso di colpo di calore, bagnarsi subito la testa con acqua fresca, in modo da abbassare la temperatura corporea.
- Utilizzare più volte al giorno la crema solare, non quella dell’anno precedente perché scade e può creare reazioni allergiche (protezione 50 nei neonati fino a 3 anni, e per i primi giorni, poi basta la 30).
Non mi resta che augurarvi una buona vacanza e una buona estate, divertitevi piu’ che potete, passate dei bei momenti con i vostri piccoli che in un attimo saranno già grandi e in vacanza con voi non ci vorrano più venire.