Idee e ispirazioni per la gioielleria di tendenza da regalare o regalarvi. Accessori importanti che rifiniscono il look.
Tra gli articoli di gioielleria di tendenza per questi mesi estivi ho scelto innanzitutto Tuum, un marchio che è anche un messaggio universale, la cui origine si rintraccia nella lingua latina e che viene tradotto con “Tuo”. “Adveniat Regnum Tuum“, (“Venga il Tuo Regno”) recita il Padre Nostro nella versione latina. Tuum è un marchio che ha voluto rendere concretamente tangibile la spiritualità di alcune preghiere-tipo impresse sui metalli dei suoi gioielli.
Se gli anelli della collezione Origine riportano proprio le parole del Padre Nostro, la collezione Tuam vede inciso il testo della preghiera dell’Ave Maria. Per chi le volesse scegliere come fedi, Tuum prevede la collezione La Fede con tre colorazioni diverse: brunita, bronzata e rodiata. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Anche Stroili Oro propone una linea di gioielli per la donna davvero unici. Ad esempio quelli della linea Incanto, che prevede bracciali schiava in bronzo placcato oro rosa satinato. Intrecci decorativi nei bracciali e una lavorazione del prodotto che gli conferisce quel sapore di antico e che ne esalta l’effetto materico. Superifici ruvide, satinate, opacizzate per dei gioielli che si adattano bene a qualunque look e che valorizzano la donna e la sua femminilità.
Breil, oltre agli orologi, crea anche gioielleria di tendenza realizzata in acciaio. Come le collane della linea Skyfall, in acciaio lucido composta da catene di diverso stile e lunghezza. Nella collana sono inserite tre originali ed ingegnose chiusure per indossare il gioiello in modi diversi. La collana può essere portata, infatti, per tutta la sua lunghezza, a metà, con doppio giro di catene o a girocollo, come preferite voi.
Tra le creazioni di bigiotteria di tendenza non poteva mancare certo Rebecca. Prendete ad esempio la collana Elisabeth in bronzo rodiato con pietra centrale in forma ovale. Lunga 45 cm, con il logo Rebecca ben visibile e inciso nel metallo, elemento centrale Swarovski disponibile in colori diversi di 3 cm. Pendente dalle linee classiche, intramontabile.
Se, al contrario, amate creazioni di gioielleria di tendenza, sì, ma con richiami all’etnico il brand Etnò Gioielli è quello che fa per voi. Gioielli con forti ispirazioni al mondo e ai colori dell’Africa e a paesaggi esotici per le collezioni firmate dal marchio Etnò. Pietre dure, semipreziose e perle sono tra gli elementi principali delle sue collezioni che prevedono anche l’impiego di passamanerie preziose e argento per assemblare, artigianalmente, i singoli pezzi che fromano le creazioni esclusive di Etnò Gioielli. Come questi orecchini con coprilobo cabouchon in idrotermale, ovale in corno damascato e pendente in osso. Disponibili in colori diversi.
In alternativa, si può optare per la collana modello Chanel in giada fucsia con spezzone di catena in argento, tondo in corno con croce argento e semiprezioso incassato.