Come vestire i bambini nella notte di Capodanno? Puntando ad un giusto mix tra eleganza e comodità. Eccovi alcune idee ad hoc.
Capodanno solitamente rappresenta uno dei momenti di festa in cui si fanno le ore piccole, dunque per i bambini può essere una serata all’insegna della spensieratezza in compagnia dei genitori e degli adulti in genere, ma può essere anche un momento un po’ stancante. Per questo è giusto che i piccolini di casa abbiano un abbigliamento carino ed elegante per la notte più lunga dell’anno (anche se si addormenteranno probabilmente molto prima), ma senza perdere d’occhio la comodità. Sia se si festeggia a casa, sia se magari si trascorrerà il Capodanno fuori, magari in un locale insieme a parenti o amici, è bene dunque vestire i bimbi a tema con la festa, ma lasciando che siano anche comodi nel muoversi, correre e giocare. Ecco allora alcuni consigli per degli outfit perfetti, a prova di bambino!
Se siete diventati da poco genitori e la vostra piccolina non ha ancora raggiunto l’anno di età, per il suo primo Capodanno scegliete un vestitino che la renda una piccola principessina, come questo in velluto rosso con scarpine e bavaglino a tema (ebbene, anche a Capodanno ci sarà il momento della pappa!), ma non dimenticate di aggiungere un lupetto che la tenga al caldo, oppure questo in taffetà stampato con ballerine con fiocco. Se il piccolino di casa invece è un bel maschietto allora rendetelo un piccolo principino per la notte di S.Silvestro puntando su dei morbidi pantaloni in velluto, dolcevita a righe e un morbido gilet. Senza dimenticare le scarpine, casomai gli venisse voglia di farsi due passettini in giro.
Per i più grandicelli poi c’è l’imbarazzo della scelta: per le bimbe di solito la scelta vincente è un vestitito abbinato a dei caldi collant in nuance, oppure per le bimbe dall’anima rock andrà bene anche una gonna in tulle o un vestitino ricamato, d’altronde Capodanno è una festa speciale in cui permettersi un look più stravagante, anche per i più piccini, senza dimenticare anche qui delle calze che tengano al caldo. Per i maschietti via libera a camicie con maglioncini e cardigan, pantaloni in velluto o anche dei bei jeans. Eccovi alcune idee!