Braccialini crea linee e modelli sempre più originali per vestire di novità e diversità la donna contemporanea.
Oggi, care amiche lettrici, vi parlo di un brand di accessori che di sicuro piacerà a molte di voi: Braccialini. Credo tutte lo conosciate e lo apprezziate, seppur alcuni dei modelli proposti sono davvero particolarissimi e devono sposare il gusto di chi le indossa. Partiamo dal primo dei modelli presentati con le cartoline delle principali città del mondo. Sul frontale delle borse della linea Cartolina vengono presentate con intagli di ecopelle le immagini dei monumenti più significativi estrapolati dalle capitali. Firenze e Milano sono le due città della limited edition. Torna anche il modello Braccialini della linea Cubalibre, meticolosamente realizzata con un patchwork di materiali diversi, che ripropone una scena di vita domestica.
Modello in pelle a forma di telefono, color caffè, assolutamente originale, da portare afferradola per il manico o con tracolla e provvista anche di cavo arricciato per essere in tutto uguale al telefono vero e proprio. La fantasia e l’estro di Braccialini non si esauriscono qui: ance il modello corona è un altro must della collezione limited edition del brand che, periodicamente, tira fuori dal suo cilindro forme e modelli inusitati che rifiniscono il look della donna grintosa ed estrosa al tempo stesso che desidera indossare accessori diversi dai soliti. Completamente realizzata e rifinita a mano.
Se, al contrario dei modelli esposti sopra, preferite delle linee più semplici e portabili Braccialini propone Antares, con pelle spazzolata di vitello ad effetto cavallino maculato. Tracolla o manico, a seconda di come si preferisce portarla e tinta testa di moro. Se amate le grandi dimensioni Electra è quello che fa per voi: modello più formale realizzato in pelle spazzolata ad effetto pizzo e interni rivestiti con fodere in velluto o in fantasia cachemire. Qui proposta come shopping bag con portabilità a mano e tracolla in dotazione.
Pelle di vitello per il modello Vega by Braccialini caratterizzato da particolari abbinamenti cromatici, e dal gioco di tagli geometrici con il ritorno al logo a forma di rosa in metallo gli elementi principali di questa linea. L’alternativa all black è in vitello effetto cavallino e la preziosità del modello consiste nella lavorazione a musone, altamente artigianale. Questo modello propone una nuova interpretazione del motivo floreale tanto caro alla maison. Le rifiniture ed i fianchi in vitello nero donano un tocco di rigorosa eleganza.
Fa parte della capsule collection Braccialini il modello Camelia in oro rubino, pelle saffiano con manici e logo stampato a caldo in argento. Classica, evergreen dalle fogge ampie e contenitive, adattissima per le festività vista la nuance. Ancora un modello della linea Vega, questa volta in nero con rosa metallica centrale e rigatura ad incrocio verticale-orizzontale per questa bag dalla forma squadrata con tracolla.
Rose rosse new entry del marchio “Tua by Braccialini“: linea luxury di maxi bag realizzate in tre varianti uniche: sfondo nero con un ricamo delle celebri rose iconiche della maison Braccialini, patchwork di materiali ed un ultimo modello con impunture impreziosite da borchie romboidali per un perfetto stile rock chic. Oppure la maxi bag Auriga con disegno di ispirazione vagamente gotica, realizzato con una speciale stampa a caldo che arricchisce questa linea realizzata in vitello spazzolato.