Gabriel Garko a volte ha il viso gonfio per problemi alla tiroide: dopo le polemiche l’attore lo svela in una lettera a Tv Sorrisi e Canzoni
Gabriel Garko a volte ha il viso gonfio perchè ha problemi alla tiroide: il gonfiore sospetto visto la scorsa settimana all’Arena di Giletti dunque dipende dai farmaci che prende e basta con le polemiche. Dopo l’apparizione dell’attore all’Arena, dove il suo volto era apparso notevolmente diverso, al punto che tutti si erano interrogati su presunti interventi di chirurgia estetica, Garko ha deciso di svelare i suoi problemi di salute in una lettera-confessione inviata a Tv Sorrisi e Canzoni, ribadendo quanto già dichiarato a Repubblica. Dunque, uffucialmente, niente ritocchino.
Come sostiene il bellissimo attore, tutto ha avuto inizio con dei problemi respiratori riscontrati dal 42enne durante un viaggio in aereo; Gabriel Garko, appena atterrato, è andato dal medico, che gli ha diagnosticato problemi alla tiroide e prescritto alcuni farmaci. Da quel momento, però, l’amara sorpresa: i farmaci procurano a Gabriel degli improvvisi gonfiori al volto.
“Ti danno la cura assicurandoti che non ci sono controindicazioni e invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set. L’operatore comincia a dirti che sei un disastro, che sembri Garko con il mal di denti. Cambi medico, cambi terapia e intanto ti dicono che hai problemi alla tiroide…”, spiega Gabriel Garko nella lettera inviata a Sorrisi.
“Bisognerà riequilibrare i valori ma nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio – sgonfio – gonfio. E la giostra continua a girare, mica puoi scendere: ci sono gli impegni da portare avanti, i contratti da rispettare, la gente che lavora per te da retribuire. Non sarà un “problemino” di salute a frenarmi. Io sono quello che ha appiccicato addosso un nome da vincente. Coraggio! – ha continuato l’attore – Sabato prima della trasmissione tiro un sospiro di sollievo: sgonfio! Ma la domenica mattina mi sveglio e sono un po’ gonfio. Chiamo il dottore, gli spiego che con la faccia ci lavoro e che tra poche ore sarò in televisione. Lui mi consiglia di non andare in onda. Basterà cambiare cura. Ma io non posso dare buca a Giletti…”. Gabriel ha validato la sua versione mostrandosi in una breve clip nella nuova puntata dell’Arena con il “vero volto”, quello che tutti conosciamo, per nulla gonfio e tumefatto come l’avevamo visto la prima volta.
A conferma della tesi anti-ritocchino, Gabriel Garko è apparso in pubblico il 12 maggio sul set della nuova fiction che sta girando, accerchiato come sempre dalle fan e in effetti il “gonfiore” sospetto sembra scomparso. L’attore si è comunque detto sorpreso ed amareggiato in merito alla vicenda: “Faccio questo lavoro da molti anni eppure sono rimasto senza parole davanti a tanto furore mediatico. Davanti alla gioia maligna di tanti giornalisti che hanno pubblicato immagini e titolato articoli senza verificare, senza interpellarmi. I miei avvocati insistono per una causa perché questa volta hanno picchiato duro: facciano loro. Ma io devo anche ringraziarli questi professionisti dell’odio perché mi hanno svegliato, mi hanno fatto vedere un altro squarcio di realtà: ho stanato i finti amici e ho scoperto quelli veri”.
Caro Gabriel, io sinceramente non so se la tua tesi sia vera o no e nemmeno mi importa perchè sono dichiaratamente pro-ritocchino. Però una cosa voglio dirtela: se non ci fossero giornalisti e blogger a scrivere del vostro aspetto ed interessarsi a voi, cosa fareste voi attori non certo hollywoodiani?
Parentesi personale: ho conosciuto Gabriel nel lontano 2004 e, da vero signore, mi ha impedito di pagare il caffè al bar di Cinecittà, pagando per me. Aveva una pelle orribile, sicuramente provata dall’acne e dai quintali di cerone, ma ragazze, è l’unico uomo davanti al quale mi sono davvero sentita in imbarazzo per la troppa bellezza!