Addio Tangerin Tango, benvenuto Emerald Green. Il colore eletto dalla PANTONE® per il 2013 è un raffinato verde smeraldo, per essere precisi la tonalità 17-5641 Emerald.
Quindi, preparatevi ad un 2013 in verde (e speriamo non al verde)! Abiti e scarpe? Certo, ma non solo… Tutto ciò che è design sarà verde; l’arredamento, prima di tutto, con mobili ed ambienti rassicuranti e rilassanti, ma soprattutto non scontati.
Gli stilisti ovviamente hanno cavalcato il trend per abiti ed accessori e con loro tutte le vip del caso. D’altra parte, il verde smeraldo è un colore eccezionale per una mora (guardate l’effetto sulla carnagione) e sofisticato per la donna bionda. Le rosse? Questo è il “loro” colore.Anche il make up ovviamente si tinge di verde smeraldo con prodotti ad hoc che i brand stanno lanciando prepotentemente sul mercato: ombretti e smalti, ma anche rossetti per chi vuole essere originale e desidera osare.
E per chi, di verde, non volesse proprio saperne? Pantone indica le alternative di tendenza: da African Violet, un violetto sbiadito, cipriato e che richiama i pastelli della nostra infanzia, o Poppy Red, il classico rosso scarlatto. Voglia di toni delicati e meno vitaminici? Faranno per voi Linen, il neutro del 2013 e Monaco Blue,il buon vecchio indaco.