Chicco dove c’è un bambino è lo slogan di sempre, che ci viene in mente quando sentiamo sussurare la parola Chicco. Cosa immaginiamo quando pensiamo al brand italiano più conosciuto nella storia? Un bimbo piccolo, tenero,appena nato, bisognoso di attenzioni e coccole…ecco come Chicco definisce i suoi 7 valori fondamentali nella vita di un bambino.
Accessibilità,Positività,Semplicità,Spontaneità, bonding,crescita e solidarieta’: perchè secondo Chicco la parola Felicità in un bambino è un sentimento naturale,contagioso, x tutti, che vive nei piccoli gesti,intorno a noi, che aiuta i piccoli a diventare grandi!
Vediamo insieme cosa ci propone Chicco per la prossima stagione primavera estate 2014.
La linea pensata per i neonati è la My First Chicco, che veste da 0 ai 24 mesi e comprende capi indoor (da sfruttare per lo più in casa), caratterizzati da tessuti soffici e pratici, colori basic e linee essenziali e capi outdoor (ideali per le prime uscite), all’insegna del colore, dell’originalità e della cura per i dettagli. Non mancano in questi casi fiori e balze per le bambine e polo, gilet e simpatiche salopette per i maschietti!
La linea My Chicco, invece, dai dodici mesi agli 8 anni., per le bambine è romantica e grintosa allo stesso tempo, perché alterna gonne a balze e colori pastello alle t-shirt e i jeans coloratissimi e pratici. Il bambino, è più street style, ma anche pratico e originale. Molto carini anche i modelli skipper; come un amante della barca a vela, il piccolo è agghindato con cardigan e polo d’ordinanza. La mini collezione To be, infine, prevede capi basici, da coordinare a piacimento, per accompagnare i più piccoli durante ogni attività quotidiana.
Chicco non è solo abbigliamento, ma presta particolare cura e attenzione anche alle scarpine. Le linee sono pensate per bambini da 0 a 5 mesi, da 5 a 9 mesi, da 9 a 10 mesi e dai 12 mesi in poi. Chicco segue con attenzione i primi passi dei bimbi, curando ogni minimo dettaglio delle calzature e, seguendo il Progetto Fisiologico Chicco, prevede caratteristiche diverse per le scarpe in base all’età e allo sviluppo dei piedini.
Ampia scelta quindi, proposte per tutti i gusti ed esigenze, per vestire da capo a piedi i bambini da 0 a 8 anni. Una Nuova stagione all’insegna della praticità, ma con un tocco di stile e di originalità, del colore e del divertimento, ma senza dimenticare alcune soluzioni più formali per le situazioni eleganti.
Ecco alcune immagini dei capi piu’ cool della prossima stagione 2014, poi qui trovate l’intero catalogo della collezione e il catalogo scarpine da sfogliare direttamente online .