Roger Vivier e le sue creazioni per la p/e 2014.
Pioggia battente in queste settimane che deprime e rattrista il nostro umore. Le scarpe by Roger Vivier vengono in nostro soccorso per allietarci e portano un raggio di sole che fende le coltri di plumbee nubi, in attesa della primavera. Diamo un’occhiata, allora, alle creazioni di calzature donna della maison Roger Vivier destinate ad essere calzate nei prossimi mesi di caldo estivo.
Bellissime, neanche a dirlo, quasi tutte le proposte che potete trovare sul catalogo on-line del brand Roger Vivier. Partiamo dunque dal basso: sandalo ultra-piatto con inserti intrecciati in pelle di vitello colorata sulla tomaia, allacciatura “a schiava” intorno alla caviglia. C’è anche la versione croisée giocata sulle tonalità del rosa, nero e cognac così da poterla abbinare a colori diversi per le borse in pendant con la scarpa.
Se siete amanti delle ballerine, ecco a voi un modello classico, intramontabile, con la fibbia sulla tomaia, color verde smeraldo, davvero flat, per potersi muovere agevolmente tra i mille impegni di noi donne e mamme senza doversi catapultare a terra mentre corriamo al parco dietro ai nostri figli in un estivo pomeriggio caldo e assolato.
Se alziamo un po’ l’altezza dei tacchi, le proposte vanno nella direzione dei sandali con il tacco a virgola, sì avete capito bene.
Come si vede nella foto, il tacco ha proprio la forma della virgola, sono cioè, incurvati verso l’interno e si adattano bene sia alle mises da lavoro che a quelle per l’ora del cocktail.
Il sandalo “Virgule mini” è stato anche realizzato in satin per la versione da sera con tacco e cavigliera dorati.
In alternativa, potremmo scegliere delle chanel in vernice nera, con tocchi di animalier stampati in tinta che rifiniscono magistralmente la scarpa e le danno quel tocco di grinta e personalità che ben si addicono alla donna moderna. Disponibile anche nel rosa fucsia.
Stesso motivo declinato anche con tacco a spillo, color verde pistacchio abbinato con l’argento per le amanti dei “piani alti”, in riferimento all’altezza dei tacchi, ovviamente.
Date uno sguardo anche a questo modello di sandalo alto: realizzato in vitello nero, tacco a colonna, con cavigliera e fibbia sulla tomaia a forma quadrata. 10 cm di altezza vertiginosa, comode e belle.
C’è anche la proposta del sandalo con plateau, incrociato sul frontale, in fantasia, sempre con la particolarità del tacco incurvato, caratteristica tipica dei modelli della maison Roger Vivier.
Possibilità di scelta tra il nero o il rosa che dà luce e colore per l’estate 2014.