La primavera è alle porte e noi continuiamo a curiosare tra le proposte per la moda dei nostri bambini. Abbiamo già visto le proposte di Benetton e oggi scopriamo insieme la collezione dell’altro brand del gruppo, Sisley Young, che segue i diktat di stagione ispirandosi allo stile british.
Stile British rivisto e corretto in versione Punk per i capi che accompagneranno la primavera e l’estate dei nostri bambini e ragazzi. Ecco dunque una serie di proposte ispirate al mood della Swinging London.
La sensazione che si prova vedendo la collezione p/e di Sisley Young è quella di essere catapultati in una Londra anni ’80, quella dei mitici Duran Duran e di Madonna. Lo stile della material-girl si ritrova nei forti contrasti tra tulle e capi in pelle borchiati, ma anche nella canotte con maxistampa dall’aspetto used.
Ovviamente presente lo skinny jeans, abbinato a t-shirt allegre nei toni dell’arancio, del verde pastello e del blu con stampa per lui o a fiori, righe, pois per lei. Cosa mettere ai piedi? Gli intramontabili anfibi in stile Dr. Martens, ovviamente!
Sisley pensa anche agli accessori, con bracciali e collane che si sovrappongono tra loro e vari modelli di occhiali da sole, tra cui quello tondo con bandiera inglese in stile John Lennon.
L’outfit che amo di più? Se mi seguite su Instagram saprete che adoro il tulle (e soprattutto lo adorano le mie figlie) e adoro sdrammatizzare le gonne vaporoso con tshirt semplici in cotone e giacchino in pelle… Quindi, voi che dite?