L’ anticipazione della nuova collaborazione di Satu Maaranen e Petit Bateau.
La fantasia è qualcosa di molto importante per grandi e piccini e va continuamente esercitata.
Dopo aver visto la collezione bambino del marchio 3pommes, ora scopriamo le novità che ha in serbo un altro grande brand francese: Petit Bateau, nasce con l’intimo per bambini e con la classica t-shirt bianca che a partire dal 1994 viene sostituita alla camicia e abbinata agli abiti sulle passerelle dei più noti designer.
Petit Bateau si focalizza sui capi basic del nostro guardaroba e reinventa il classico ogni stagione. Tra i capi iconici di Petit Bateau troviamo la maglia alla marinara, l’impermeabile, il caban, l’intimo e l’originale millerighe. Il primo negozio londinese viene aperto nel 2001 al quale ne sono seguiti altri otto in tutto il Regno Unito oltre ai numerosi rivenditori su tutto il territorio inglese.
Per celebrare il lancio delle nuove righe bretoni di questa stagione, Petit Bateau invita grandi e piccini a dare sfogo alla loro creatività rivisitando il mondo della vela con un kit per origami.
Gli avventurosi Joseph & Suzanne, protagonisti del racconto tema del progetto e degli allestimenti delle boutiques, invitano genitori e bambini ad aggiungersi a loro per creare con gli origami la loro barchetta e tutti gli animali che hanno incontrato durante l’ avventura a vela.
L’iconica collezione di righe bretoni per la primavera estate è già disponibile per il bebè, il bambino e l’ adulto dal 22 Marzo 2014.
Ma scopriamo ora la novità imminente… La capsule di Petit Bateau firmata dal designer finlandese Satu Maraanen sarà in vendita invece dal 29 aprile in tutti gli store Petit Bateau. Il designer ha vinto il Gran Premio “Première Vision” in occasione dell’ultima edizione del festival francese. Ha disegnato una capsule collection di nove articoli per donne e bambini che andranno in vendita in 280 negozi Petit Bateau e in una selezione di rivenditori specializzati in tutto il mondo.
La collezione sarà presentata al festival di Hyères dal 25 al 28 aprile e offre t-shirt, body, felpe e abiti con stampe di motivi a strisce dipinte a mano riprendendo le strisce del marchio Petit Bateau. I prezzi variano tra i €25 per le T-shirt da bambino ai €125 per il vestito da donna.
“Volevo prendere quella iconica banda marinara di Petit Bateau, e poi farne una nuova versione, dipingere le strisce in un sentimento ondulato come ho fatto nella mia precedente collezione”, ha detto Maaranen. Ed ora a voi i commenti…per me è fantastica!