Ieri ho compiuto 33 anni e ho voglia di condividere con voi lettrici 10 cose che quasi nessuno sa di me. Per conoscerci meglio e – spero – sentirci ancora più solidali nelle disavventure quotidiane.
Il fatidico momento è arrivato: ho compiuto 33 anni, gli anni di Cristo e forse non ho più peccati da espiare. Comunque, sono reduce da una festa nell’intimità della mia figlia e devo dire che in queste ore ho pensato a molte di voi, quelle che sono entrate a fare parte della mia quotidianità e che ogni giorno mi spingono a portare avanti il mio impegno di ambasciatrice delle Mamme a Spillo, quelle che vogliono sentirsi DONNE e non SOLO MAMME. Ecco perchè voglio condividere con voi, quelle che ormai mi conoscono piuttosto bene e che ormai sono delle vere amiche fisiche oltre che virtuali e quelle che lo saranno un giorno, 10 cose che pochi, pochissimi sanno di me.
- Fino a sei anni fa odiavo i tacchi e quando dovevo indossarli in sfilata (sì, ho un passato nello spettacolo) entravo letteralmente nel panico. Ho iniziato ad amarli dopo la mia prima gravidanza quando – ahimè – ero già incinta della seconda bambina.
- Sono una delle poche donne in Italia ad essere riuscita a sposarsi in chiesa col secondo marito ancor prima di ottenere il divorzio civile col primo… E non vi dico che famiglia allargata incasinata, a volte toglie davvero il fiato.
- Mi vedete tutta tacchi e bei vestiti ed è vero, li indosso… Però la mia serata ideale è davanti alla televisione, guardando un thriller con marito e bimbe e svariati piedini appoggiati sopra, mentre la gente fuori trova sistemi alternativi per divertirsi.
- Il mio primo e vero lavoro è la comunicazione e lo adoro… Ma ho avuto una brillante carriera da studiosa di arte templare, tra le prime ventenni italiane all’estero a studiare la materia e per due volte mi sono trovata ad un bivio… Beh, eccomi qua.
- Detesto il trucco sulla pelle e mi limito all’essenziale: matita nera dentro l’occhio, un tocco di blush e di lucidalabbra. Se so che il giorno dopo sarà una giornata da mascara, non ci dormo la notte perchè ho le ciglia troppo lunghe e non riesco a truccarle, mi si intrecciano nella frangia (sempre troppo lunga).
- Mi mancano due gradi e mezzo (miopia) per occhio, ma mi ostino a non indossare nè occhiali da vista nè, tantomeno, lenti a contatto… Il mondo io voglio vederlo come pare a me.
- Non volevo figli e ne ho avute tre in quattro anni. Non so ancora se perchè sono scema o perchè io le cose o le faccio per bene o per niente. Comunque ora sono la mia vita.
- Cambio umore con la velocità di un battere di ciglio e mio marito lo detesta. Io, invece, amo il mio riuscire a vivere le emozioni con la semplicità e l’immediatezza di un bambino: tu mi dai, io sono felice; tu non mi dai, io sono triste. Ah e sono perennemente fuori tempo, inopportuna, fastidiosa, sbaglio sempre momenti e situazioni.
- Sono un disastro ai fornelli (proverbiale è la mia pizza con tanto di cucchiaio inglobato nell’impasto) e riesco a bruciare anche dei semplici surgelati. Odio mangiare a tavola e così le mie figlie, ma ci stiamo addomesticando per mio marito. Fosse per noi, mangeremmo solo patatine e schifezze varie sul divano, forse anche perchè non mettiamo su un etto neanche a pagarci.
- Male che vada, ho una carriera alternativa: quando non mi vede nessuno (vi giuro che mio marito l’ha scoperto dopo quattro anni di convivenza) creo abiti ed accessori per me e le mie bimbe e decori per la casa… Lo so, non si direbbe, con queste manine da fata tipo camionista!
Bene, mi sono divertita un sacco a fare questa lista, è un qualcosa di terapeutico che tutte dovremmo fare periodicamente… Anzi, già mi frulla un’idea per la testa! Che ne dite di condividere con me tramite la mail [email protected] la vostra personale lista delle 10 cose che gli altri non sanno di voi e vederla pubblicata sul blog? Vi aspetto per conoscerci meglio e farci quattro risate alle spalle dei nostri uomini… Ovviamente svettando minimo su tacco 12:)