Stella McCartney firma l’estate della donna glamour 2014. Novità, tendenze e proposte del brand.
Dopo aver esaminato la collezione del marchio francese Comptoir des Cotonniers, oggi ci dedichiamo alla collezione di Stella McCartney e alle sue creazioni per la donna della p/e 2014 che potete trovare a saldo direttamente sul sito del brand, oltre che nelle boutique monomarca. Miniskirts e minidress romantici, ma anche pantaloni e giacche dalle fogge che strizzano l’occhio al guardaroba maschile e dal gusto vagamente androgino. Accessori in eco-pelle che rispecchiano la sensibilità green della designer.
Partiamo con il primo look by Stella McCartney che propone un abitino di cotone elasticizzato stampato con motivo a pied-de-poule bianco e nero con collo raso, maniche a 3/4, e gonna voluminosa a corolla aperta davanti con taglio in tralice, corta al ginocchio. Se vi piace, potete rifinire il tutto con micro-cintura sul punto vita e Chanel o sandalo chiuso davanti in vernice con tacco a spillo.
La seconda soluzione di oggi è quelle di questo abitino dalle fogge romantiche, molto femminile con dettagli a fiori che aderisce sulla parte alta del busto per terminare con gonna svasata. Le bretelle sono in delicata georgette che rende più sfizioso l’insieme. Questo look si puà completare anche con sandalo aperto sul frontale, magari di colore diverso da quello proposto da Stella McCartney che spezza troppo con il resto dell’outfit. No?
Pantaloni in misto seta stampata animalier color caffè, tasche cavalieri laterali e chiusura a bottone. Abbinabili al pull girocollo con mezza manica nero in misto viscosa, a maniche corte e tinta unita. Look by Stella McCartney perfetto per il lavoro.
Gonna al ginocchio di raso in seta stampata nelle tonalità del black&white ed effetto lucido, con fotografia che riprende le piante del quartiere londinese di Hampstead, famoso sobborgo di intellettuali, artisti, musicisti e scrittori, oltre che polmone verde grazie al vasto parco di Hampstead Heath. Vita elastica per questa gonna svasata, utilizzabile anche per l’ora dell’aperitivo. Potete indossare con questo outift il sandalo in vernice proposto dalla designer Stella McCartney, con taglio asimmetrico sul collo del piede. Realizzati in eco-pelle di venice nera.
Penultima proposta outfit per quest’oggi: la miniskirt a portafoglio stampata su base nera. Di forma trapezoidale in nero con ricami bianchi che formano dei volti femminili. Chisura zip invisibile. Per coloro che amano il corto e che non temono di dover mostrare le loro gambe.
Manteau in misto seta dalla linea maschile ma reso femminile grazie al jaquard di fiori selvatichi multicolori. Collo stretto, chiusura invisibile e lunghezza 3/4. Uno spolverino per le occasioni formali di lavoro, adattassimo anche con pantaloni Capri skinny in tinta unita neri.
Vagamente rétro il sandalo marrone tabacco in eco-pelle – rispettando la sensibilità green del brand – con fasce incrociate sul frontale come andavano di moda negli anni ’70 e tacco in legno dalla base larga. 12.5 cm di altezza per un sandalo che, a giudicare dalla linea del modello, dovrebbe essere comodo anche da indossare.
Altro giro, altra scarpa. Sandalo nero con tacco semicilindrico scavato e con applicazione specchiata nell’interno, realizzato in materiale ecologico con cinturino alla caviglia. 10 cm di altezza per questo modello che vede utilizzato il poliuretano invece della pelle animale per gli accessori della collezione Stella McCartney. Plauso da parte di tutti gli animalisti. Giustamente.
Poliestere e acetato per la Petit Tote Bag Falabella effetto pitone, nera con catena che borda tutto il perimetro del modello che si chiude con comoda zip. Tasca interna e chiusura della medesima a pressione. Materiale ecologico e riciclato per la fattura di questa borsa, realizzata a partire dalle bottiglie di plastica.