Non solo fashion per Fracomina Mini: il brand ha infatti realizzato una tshirt limited edition che simboleggia l’impegno nel lato charity con SOS Villaggi dei Bambini.
FRACOMINA MINI ha realizzato una t-shirt in limited edition, simbolo della partnership, che sarà in vendita sull’e-store del brand.L’ azienda è infatti protagonista di un progetto charity realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale che da più di 60 anni sostiene l’accoglienza e la cura dei bambini in difficoltà in 132 Paesi nel Mondo.
La condizione dei bambini in Brasile è drammatica. L’80% dei bambini sotto i 3 anni, non frequenta l’asilo nido o scuola materna; due milioni di adolescenti non sono iscritti al liceo; 4 milioni di bambini e adolescenti sono vittime del lavoro minorile e 23 milioni di bambini sotto i 14 anni non hanno accesso ai servizi igienici di base. SOS Villaggi dei Bambini è presente in Brasile dal 1968 con 16 Villaggi SOS. Stanno regalando una casa e un futuro a più di 10mila bambini. Noi vogliamo aiutarli in questo loro obiettivo. Il Brasile non è solo Mondiale. La Moda deve essere veicolo di messaggi e di speranza per l’infanzia” – dichiara Ferdinando Prisco ceo di FRACOMINA MINI.
SOS VILLAGGI DEI BAMBINI è stato ospite di Fracomina all’interno dello stand di Pitti Bimbo, dove era possibile sottoscrivere direttamente l’adozione a distanza di un bambino in uno dei Villaggi SOS in Brasile. Per chi si fosse perso l’evento, correte ad acquistare la carinissima tshirt limited edition sull’e-shop del brand… E’ bella e fa bene!
Consiglio moda? Io la indosso così, con shorts in jeans per una giornata tra il lavoro, le bambine e i doveri quotidiani!