Ne avete provate di tutte contro i peli superflui? Dalla ceretta alla lametta? L’Hairy Legs Club rilancia la moda delle gambe pelose e vi dice che…
Confesso che in materia di depilazione in vita mia ne ho provate di tutte i colori; ho una pelle chiarissima e – ahimè – capelli neri, il che significa che dalla tenera età di sei anni ho provato vergogna ad indossare gonne e shorts. A tredici è iniziata la mia avventura con la ceretta e da lì ho provato qualsiasi metodo in circolazione per liberarmi (senza successo) dei peli superflui… Niente che duri comunque più di una settimana senza farmi vergognare per la ricrescita. Alla fine, soprattutto da quando sono mamma, mi sono ritrovata a ripiegare inesorabilmente sul rasoio (il che, durante la mia avventura a Miss Universo, è costato un lungo lavoro di copertura di tagli e cicatrici sulle gambe ai truccatori).
Ma avete mai pensato che ci sia un’altra filosofia di pensiero relativamente al pelo superfluo? Che in un mondo parallelo sia un qualcosa di cui non vergognarsi? Bene, questo mondo esiste ed è rappresentato dall’Hairy Legs Club. Un mondo a me totalmente sconosciuto fino a due giorni fa ma che, devo ammettere, lancia molti spunti su cui riflettere. Leggendo le testimonianze di queste donne che non si depilano infatti mi viene spontaneo chiedermi quante volte mi sono fatta dei problemi per qualcosa di cui probabilmente non importa nulla a nessuno. Ecco alcuni dei pensieri scritti nel blog di Hairy Legs Club:
Ho sempre odiato depilarmi ma provavo vergogna ad andare in giro con i peli, così ho sempre indossato pantaloni lunghi. Un giorno ho comprato degli shorts e ho deciso di indossarli, faceva veramente caldo e così mi sono fatta coraggio. E’ stato fantastico e da allora non mi importa nulla se la gente mi guarda in modo strano. Amo alla follia le mie gambe pelose!
Ok, personalmente non rinuncerò mai a depilarmi certe parti del corpo perchè la ritengo anche una questione di igiene, ma è anche vero che troppe volte ho rinunciato ad un abitino in estate a causa della ricrescita. E magari dei peli non se ne sarebbe accorto nessuno!
Ho letto un sacco di storie qui e ho notato che non sono i ragazzi ad essere contro le gambe pelose: sono le altre donne, persone dal cervello piccolo e che nemmeno ti conoscono, tutte quelle persone che sono vittime di una società che dice che le donne non devono avere peli. Alla fine della giornata, se un uomo è attratto da te, è attratto da TE. Se è scoraggiato dalle tue gambe pelose, è decisamente troppo attaccato alla tua immagine. I tuoi peli non dovrebbero fare la differenza per lui.Ecco, c’è chi sostiene che agli uomini non importi nulla delle nostre gambe pelose perchè chi ci ama deve amarci in tutto e per tutto e che noi donne ci depiliamo solo per non essere derise dalle altre donne. Quindi ci depiliamo solo perchè siamo vittime della società che ci circonda e dei suoi stereotipi? Io non credo, perchè vedere le mie gambe pelose mi da fastidio e non le terrei al naturale neanche in inverno, ma comunque a queste donne va tutto il mio rispetto.
E voi cosa ne pensate dell’Hairy Legs Club e della moda dei selfie con gambe pelose che dilaga sui social?