Essere se stessi, questo il motto di B.YU. B.YU è un giovane brand di abbigliamento, ma le proprie origini arrivano da lontano: nato a Firenze nel 2008 il marchio affonda le sue radici nella migliore tradizione toscana e nella solidità di un’azienda di maglieria che è sopravvissuta dal primissimo dopoguerra ai giorni nostri.
Artigianalità e antichi saperi, quindi, ma anche moderne tecnologie, che danno vita ad un total look ideale per una donna contemporanea, cosmopolita e sempre al passo con i tempi. La collezione estiva 2013, in particolare, prevede materiali dalle superfici mosse, colori, giochi di luce e stampe che si adattano bene ad una donna femminile e decisa. Il plus? L’impiego di fibre e filati diversi fusi insieme, capaci di generare un’alchimia di sensazioni e suggestioni. Abiti di diverse lunghezze che ricordano le dive della dolcevita, fantasie floreali su seta impalpabile, applicazioni in pizzo sangallo che rifiniscono i capi in lino, ricami stile broderie anglaise che completano i capi in tessuto Oxford.
I colori? Forti ed accesi come il corallo ed il verde acido, ma mixati a colori polverosi come il pesca e il cipria oppure a colori lucidi effetto madreperla. Immancabile il nero, che sugli abiti in maglieria traforata evidenzia l’intreccio dei diversi materiali per ottenere un contrasto lucido e opaco.
Bellissimi e senza tempo gli accessori: cappelli e borse da portare in tutte le occasioni, in una paglia accuratamente intrecciata e lavorata, capaci di sdrammatizzare il classico rinfrescandolo col colore.