Lo scoramento è quello che ti prende quando sei vicina d una meta, così vicina da vederla ormai tangibile Hai faticato, c’hai messo tuta te stessa e le energie che da domma e mamma non sai più dove trovare, epperò eccola questa sensazione di non essere “abbastanza” che ti attanaglia.
La paura quando ti lanci in un nuovo progetto? Economica soprattutto,ma poi… E i figli? Ne risentiranno? E i mariti? Si sentiranno atterriti mentre ci lanciamo in iniziative imprenditoriali che non siamo probabilmente in grado di portare avanti nel migliore dei modi? Perchè noi poi alla fine dei conti siamo mamme ed è difficile anche separarci dai nostri pargoli per due semplici giorni, se non a costo di mille chiamate, mille raccomandazioni, mille sensi di colpa.
Comunque oggi ho lo scoramento e porca miseria un groppo in gola che non mi abbandona. Non so se sto facendo le scelte giuste. Non so se ho le spalle abbastanza larghe per sostenere tutto il progetto che ho messo in piedi e contemporaneamente restare quella di sempre, una mamma che prima di tutto fa la mamma. Ditemi che capita anche a voi, per favore!