Nuovo volto per Flavio Briatore, la Gregoraci sostiene la tesi della dieta. Ma l’amico chirurgo rilascia tutt’atre dichiarazioni.
Flavio Briatore ha un aspetto tutto nuovo, che la moglie Elisabetta Gregoraci ha postato su Instagram, scatenando una bufera mediatica. “Merito di una dieta e di una barba più lunga del solito”, ha detto lei, ma i giornalisti sono andati ad indagare perchè la scusa proprio non regge.
Intervistata da Chi sulla vicenda, la Gregoraci ha risposto così: “Non credo siano questi i problemi della vita. Perché bisogna dare sempre spiegazioni? Se Flavio è contento lo sono anch’io. Noi e Nathan siamo felici. Quando ho postato il selfie con mio marito ‘ringiovanito’ forse ho sottovalutato la potenza dei social. Eravamo a cena, l’ho messa e ha fatto il giro del mondo perché lui appariva… diverso”.
Sì, ok, ma il lifting? “Non lo hanno riconosciuto perché ha perso 15 chili”. Insomma, la moglie di Briatore nega categoricamente che dietro il nuovo aspetto del marito ci sia lo zampino del chirurgo plastico. E comunque, aggiunge, “mio marito ne ha passate di peggio nella vita”.
Il ringiovanimento è merito della chirurgia estetica, sostiene invece un noto chirurgo, nonchè “amico” di Briatore. Da Beverly Hills il dottor Renato Calabria, chirurgo di fama mondiale, dice che “Flavio è una persona molto attenta all’estetica non solo al look. E sempre più spesso mi capita di visitare uomini portati nel mio studio dalle loro giovani mogli che insistono per convincerli a fare qualcosa”.
Il segreto professionale non gli consente di dire di più, ma Calabria ha spiegato in più testate in cosa quale sarebbe, secondo lui, il miracolo: il lifting verticale.
“Il lifting verticale serve a dare un’immagine naturale. Al contrario di quello orizzontale che appiattisce il volto e crea quell’effetto “da vento nel tunnel” come lo chiamiamo noi chirurghi. Consiste nel riposizionamento dei tessuti. Contrasta la gravità che li fa cadere verso il basso. Quando faccio il lifting ricostruisco la struttura profonda del viso. Una volta che i muscoli sono stati riportati nello stato originale, si riposiziona la pelle. E’ un po’ come quando si fa il letto la mattina. Il segreto è non tirare gli angoli mascellari, bensì sollevare bene e tirare da sotto, sistemare prima la coperta e poi il lenzuolo”.
Una tecnica particolarmente indicata per gli uomini, ma comunque molto delicata: “Il lifting verticale serve a dare un’immagine naturale. Al contrario di quello orizzontale che appiattisce il volto e crea quell’effetto “da vento nel tunnel” come lo chiamiamo noi chirurghi”, continua il dottor Calabria.
Dunque, ok la dieta (il dimagrimento c’è, eccome), ma questo ringiovanimento di Briatore sembra abbia poco di naturale, un pò come il seno della bella mogliettina (ma neanche in quel caso è mai stato ammesso il ritocchino). E alla domanda se il figlio Nathan l’ha riconosciuto, forse è meglio glissare come ha fatto Elisabetta.