Una Pasqua in stile shabby chic? Seguite i nostri consigli per ricreare a casa vostra deliziosi angolini shabby di sicuro effetto.
Archiviata anche la pratica del Carnevale, ormai siamo entrati a tutti gli effetti nel periodo pre-paquale: manca infatti meno di un mese a questa festività molto attesa e anche gioiosa e colorata, dove tra colombe e uova di cioccolato c’è spazio anche per qualche decorazione a tema perfetta per rendere la vostra casa più accogliente.
Naturalmente chi ama lo stile romantico e retrò e lo ha scelto per l’arredo della propria casa, non potrà che puntare su delle decorazioni in stile shabby chic, perfette per la Pasqua perchè semplici, ma delicate e deliziose e capaci di creare un’atmosfera unica.
Vediamo insieme dunque alcune decorazioni di pasqua in stile shabby chic.
Per stupire con buongusto non serve esagerare: bastano pochi accessori scelti con cura e abbinati in modo tale da ricreare tanti angoli irresistibile dentro casa o in giardino, perfetti per prepararsi in vista della Pasqua con stile.
Un’idea è ad esempio quella di scegliere dei semplici vasetti in stile shabby e mettervi all’interno delle bellissime piantine primaverili dai fiori pastello, accostandole a dei coniglietti in ceramica bianca dallo stile minimal. Al posto delle piantine potete anche mettere dei tulipani colorati o dei mazzetti di erbe aromatiche tenuti insieme da un nastrino pastello.
Un’ altra idea è quella di realizzare uno o più alberelli pasquali da collocare nelle stanze, sulla tavola o sul portico: scegliete un arbusto semplice, togliete le foglie e appendete uova colorate, anche dipinte a mano, coniglietti di stoffa e piccole campanelle. Al posto dell’arbusto potete anche raccogliere dei rami secchi, piuttosto lunghi, e collocarli in un vaso di ceramica bianca per un effetto shabby e glam.
Anche le candele si prestano perfettamente a creare deliziosi centrotavola pasquali: vi basterà creare una base stile nido con tanti rametti intrecciati (o comprarla già pronta se non avete molta dimestichezza) e aggiungere piume, piccoli pulcini in peluche, delle uova dipinte e anche delle belle candele bianche da posizionare al centro.
Sempre con lo stesso spirito shaby potete creare degli angoli delicati e semplici ispirati alla Pasqua nel vostro giardino o sul terrazzo, prendendo ad esempio vecchi mobiletti decapati o riverniciati e aggiungendo delle uova, dei vasetti di vetro, qualche ramo fiorito e un po’ di fantasia, come dei cartoncini da appendere con delle pinze con la scritta “Easter” o “Spring”.