Non trovate il jeans perfetto per voi? Createlo! Anche d’estate non rinuncio al jeans, il mio capo-feticcio, ma lo preferisco per la sera, così da non soffrire troppo il caldo. Il problema è: mi piacciono gli strappi, ma non ne trovo un paio che ne abbia come voglio io… Quale occasione migliore per sfogare la tensione impugnando forbici e coltello?
Mi raccomando: non si taglia a caso, o uno strappo sul ginocchio rischia di diventare un buco megalattico sulla coscia. Si indossano i jeans e si segnano con un pennarello i punti da cui il taglio deve partire e terminare. Mi raccomando di tenersi strette, di almeno due cm per parte… Perché una volta “affettati” i jeans con coltello (le forbici si usano per le rifiniture) bisogna impugnare le due estremità e strappare un po’, così si evita il terribile effetto taglio netto. Arricchire lo strappo? Prendete una pietra pomice e strofinatela suo bordi. Oppure, se avete un minimo di dimestichezza con ago e filo, applicate perle o strass. Ancora più brave? Rigirate il jeans e cucite delle toppe in pizzo che vadano a coprire le parti nude, poi risvoltate il pantalone alla caviglia e fate la stessa cosa.
Non resterete deluse, perché, tra le tante non certezze della vita, una certezza c’è: il jeans non delude mai! Abbinate un bel tacco particolare e non sarete mai fuori posto.