San Valentino sta per arrivare: eccovi alcune decorazioni per rendere speciale il giorno più romantico dell’anno!
Mancano pochi giorni ad una data speciale: San Valentino.
Da sempre il 14 febbraio è una delle feste più attese dagli innamorati perchè è in questo giorno che si celebra l’amore in tutte le sue forme, in primis quello tra due persone che si vogliono bene.
Proprio perchè è una data speciale, a San Valentino non può mancare una cena romantica, un piccolo pensiero o una sorpresa per il vostro amato: che ne dite allora di sorprenderlo con delle bellissime decorazioni fai da te?
Vediamo insieme quali e come realizzarle per rendere la casa ancora più accogliente e romantica.
Innanzitutto partiamo da quelli che sono i colori dominanti della festa, ovvero il rosso, il bianco, il rosa con qualche nuance a contrasto come il nero e il viola, che regalano anche un pizzico di mistero in più.
Potete decorare con queste bellissime nuance la tavola di San Valentino ad esempio, preparando dei segnaposto personalizzati con un biglietto d’amore e magari una rosa, ovviamente senza dimenticare le classiche candele per creare l’atmosfera. Per la tavola meglio sceglierle classiche e riservare quelle profumate magari per il living o la camera.
Un’idea molto romantica per decorare la vostra casa per San Valentino è anche quella di impreziosire una parete con un disegno speciale, realizzato con tanti stickers a forma di cuore. Con lo stesso metodo potete realizzare una dedica personalizzata, che sia un pensiero, una poesia o una frase, magari da “scrivere” accanto alla tavola apparecchiata per la ricorrenza utilizzando il lettering.
Per le super romantiche, sarà perfetto un albero dell’amore, con tanti cartonicini a forma di cuore appesi proprio come se fossero decorazioni: se vi piace l’idea potete anche scrivere dietro a ciascun cartoncino un pensiero carino o una dedica.
Naturalmente S.Valentino è tutto il giorno quindi perchè non iniziare fin dalla colazione a festeggiare il giorno dell’amore? Magari con dei bicchieri a tema e qualche biglietto romantico lasciato accanto al caffè. Oppure puntate su un morbido cuore di lana da mettere in un vaso proprio come una piccola piantina.