Flamingo trend: pop ed esotico, il fenicottero rosa renderà la vostra casa allegra e colorata. Vediamo come scegliere i pezzi di arredo e come abbinarli.
Avete mai sentito parlare del trend “Flamingo“? Bene, se ancora no, siete nel posto giusto!
Oggi qui a Casa Italiana parliamo di un trend ancora attualissimo, specie questa primavera in cui i colori pastello (e il rosa of course) andranno per la maggiore e di come introdurlo nell’arredo della vostra casa per renderla più allegra, simpatica e colorata!
Partiamo però un attimo dall’inizio: come e quando nasce questo coloratissimo ed esotico trend?
Per trovarne le origini bisogna fare un salto nel passato, esattamente nel 1957, quando Donald Featherstone inventò il Pink Flamingo: si trattava di un complemento d’arredo in plastica che riproduceva la forma del fenicottero rosa più famoso del momento e che, in brevissimo tempo, conquistò tutti gli americani i quali ne piazzarono a bizzeffe nei propri giardini.
Il Flamingo dunque non è altro che un’icona pop simbolo dell’America degli anni del boom economico, ma se pensate che si tratti di una stupidaggine, sappiate che valse a Featherstone il premio Nobel per l’Arte nel 1996.
Ancora oggi però il celebre Flamingo è protagonista di stampe e arredi ed è ancora una delle soluzioni più utilizzate quando si cerca di dare alla propria casa un aspetto pop, colorato e divertente.
Vediamo dunque insieme come applicare l’esotico trend anche all’arredo di casa nostra.
Innanzitutto ovviamente il Flamingo trend si mixa alla perfezione con stili d’arredo tra lo shabby, il pop, il country e il nordico: arredi chiari o comunque colorati, non certo con arredi classici o in legno scuro.
Ecco alcune idee dalle quali trarre ispirazione se cercate qualcosa che regali alla vostra casa un aspetto originale, esotico, a tinte shock e assolutamente di tendenza.
Dai complementi d’arredo alle stampe, dagli oggetti di design ai piatti decorati a tema, il celebre fenicottero si adatta molto bene a più contesti e si sposa perfettamente con nuance pastello e chiare, ma anche con colori a contrasto brillanti e vivaci.