Cercate una cameretta bellissima e low cost per vostro figlio? Ecco come riutilizzare vecchio oggetti d’arredo col riciclo creativo.
Quando si arreda la propria casa, specie se si hanno dei figli (o sono in arrivo), un occhio di riguardo va sempre alla scelta dei mobili per la cameretta.
Solitamente a scegliere sono mamma e papà (ok, forse più mamma), ma se i bambini sono grandi sicuramente vorranno dire la loro. Tuttavia non sempre è possibile spendere cifre esorbitanti per arredare la camera dei propri bambini: può succedere magari che si debba arredare una stanza in più, che i bambini abbiano cambiato gusti e preferiscano qualcosa più “da grandi” oppure semplicemente che si decida di dare una rivisitata agli arredi della loro cameretta.
Come fare dunque per arredare la cameretta di vostro/a figlio/a in modo low cost rendendola bellissima con poco? Oggi vi sveliamo alcune idee per renderla perfetta recuperando mobili ed oggetti ai quali forse non avreste pensato.
Iniziamo da una vecchia valigia: sicuramente a casa ne avrete una, vero? Che ne dite di trasformarla in una bellissima casetta per le bambole di vostra figlia? Basterà posizionarla in verticale e creare con dei fogli di compensato dei ripiani interni dove posizionare piccoli mobili ed accessori.
Cercate un portapenne grande e capiente per la scrivania dei vostri bimbi? Potete riciclare un vecchio elenco del telefono: con un po’ di pazienza (e colla), eccovene uno originalissimo.
Avete un vecchio mobile che non usate più? Ridipingetelo in un bel colore allegro e trasformatelo in un miniarmadio per vostro figlio, guardate che originale (e anche a misura di bimbo!)
Avete dei portaspezie che non vi servono più? Trasformateli in deliziosi portafumetti e riviste per la cameretta di vostro figlio: se volete potete anche ridipingerli oppure lasciarli in un naturale color legno.
Avete cambiato le imposte di casa e state per buttarle? Recuperatene una, dipingetela di rosa e attaccatela in camera di vostra figlia: sarà un modo originale per attaccare disegni, foto e tanti altri ricordi.
Avete bisogno di un portagiocattoli, ma non vi va di puntare sulla solita cesta? Usate un vecchio comodino: giochi e costruzioni saranno sempre ordinati e facilmente ritrovabili!
Insomma, col riciclo creativo arredare una cameretta spendendo poco sarà facilissimo!