Arriva da Maisons du Monde la collezione Coachella, ispirata al celebre festival musicale e che celebra lo spirito boho-chic già ripreso dalle case di moda
Maisons du Monde lancia per la primavera una collezione ispirata al festival musicale più famoso del mondo, ovvero il Coachella, che già ha ispirato le maggiori case di moda e in cui vive lo spirito hippie chic del deserto di Palm Springs.
Design a buon prezzo con spirito bohemienne e un motto: “Quando arriva l’estate, gioite soprattutto di una cosa: arriva la stagione dei festival! Notti di festa, giornate a far niente o meditare, eccovi pronti a trascorrerle in maniera hippie chic!”. Lo spirito è proprio questo: libertà e leggerezza, con un tocco pastello qua e là, una testa di bufalo ornamentale come se ne trovano nel deserto californiano, qualche palma, motivi etnici o in pizzo.
I colori dominanti sono appunto i pastelli e il bianco, tutti chiari e molto luminosi, le forme hanno un forte richiamo all’etnico e al vicino Messico; l’insieme, creato da pezzi anche un tantino “forti” – come la testa di bufalo – è delicato e al tempo stesso sofisticato e, cosa importante, si abbina benissimo in tema forma e colore alle altre collezioni estive Maisons du Monde.
Ecco i pezzi che ci sono piaciuti di più (fantastico il portagioie a forma di mano con disegni etnici) e qualche ispirazione!