Voglia di freschezza in vista dell’arrivo dell’estate? Puntate sugli arredi estivi nelle golose tinte sorbetto. Ecco come creare una casa freschissima.
Se pensate all’estate cosa vi viene in mente? Sicuramente tante cose, prime fra tutte il mare, le giornate di sole e relax, un buon libro, un’amaca in giardino, un buon sorbetto da gustare in veranda…
E sono proprio i golosi sorbetti, con le loro nuance tipicamente fresche ed estive, ad ispirari gli arredi perfetti per la bella stagione.
Che ne dite dunque di cambiare un po’ le carte in tavola in vista dell’arrivo del caldo e tuffarvi in un ambiente allegro e fresco scegliendo proprio le tinte sorbetto?
Innanzitutto partiamo dalla base: quali sono questi colori?
Esattemente quelli del gustoso dessert: pesca, melone, anguria, mango a cui si aggiungono altre nuance tipicamente estive come l’arancia rossa, il lampone e il lime, tutti colori vivaci ma freschi, perfetti per arredare la vostra casa (volendo anche quella al mare, perchè no) in allegria.
Le nuance più intense andranno poi smorzate con altre più soft come quelle della piña colada, del litchi e del limone. Perfetto anche il bianco, colore della purezza per eccellenza, capace di allontanare anche la calura estiva. Arredando la vostra casa con queste tonalità, eventualmente da accostare a dei mobili in legno bianco o comunque chiaro, a strutture in ferro battuto e a complementi semplici ma chic, anche di ispirazione shabby, avrete subito la sensazione di essere in un ambiente molto rilassante.
Naturalmente per enfatizzare la sensazione di pace e freschezza aggiungete alcune piante rigogliose senza esagerare ovviamente per non togliere troppo ossigeno alla casa.
Importante anche l’illuminazione che dovrà essere diffusa e calda, per simulare quella naturale del sole e regalare ai vostri arredi estivi ancora più fascino.
Con le nuance sorbetto potreste arredare qualsiasi stanza della vostra casa: dal salotto al bagno, mixando le nuance (tre o quattro al massimo) con tocchi più chiari utilizzandoli sia per le pareti, se ad esempio avete voglia di rinnovare casa, sia per tende, cuscini, tappeti e oggettistica in genere.