L’autunno colorato e chic di Manila Grace.
Colori, fantasie e mescolanze sembrano essere le linee guida del brand carpigiano Manila Grace per il prossimo inverno 2013/2014.
La campagna autunnale Manila Grace vede proposte outifit ispirati alle fantasie e ai colori dei paesi esotici.
Capispalla a spiga di pesce da portare con t-shirt in fantasia, gonne lunghe alla caviglia color cammello e sciarpa a righe dai colori accesi; cappotti 7/8 marroni ricamati con leggings in fantasia viola, blazer policromi con stampe camouflage a fiori e righe.
La stilista di Manila Grace Alessia Santi propone accostamenti audaci nella palette di colori accesi, “speziati” anche per le maglie e maxi-maglie in jersey, lana infeltrita e bouclée, panno jacquard.
Lunghezze mini, midi e maxi anche per abitini con fantasie stampate geometriche o floreali, pantaloni aderenti con cavallo basso, maxi-pull di lana con collo alto, a righe colorate orizzontali da indossare con o senza pantacollant.
Molto particolari i capi ispirati al mondo military sia nei colori che nei modelli ma rivisitati in chiave femminile grazie all’uso di pizzi in filo. Spille patch vanno ad arricchire bombers modello aviatore ma anche cappotti e borse. Altro elemento ricorrente nelle collezioni Manila Grace è l’uso dell’eco-pelliccia come rifinitura per capispalla o cappotti al ginocchio. Un‘attenzione tutta speciale alla sostenibilità delle sue proposte.
Da questa concezione nascono le sue linee che ben si adattano ad una donna che ha bisogno di capi comodi ma senza mai rinunciare alla femminilità o alla ricercatezza che la contraddistingue.
Manila Grace è un marchio nato nel 2005 ed il suo nome è ispirato da “manilla“, una fibra naturale e resistente, e “grace“, ovvero la grazia, armonia che ritroviamo poi nei capi realizzati e destinati a quelle donne curiose, amanti della novità e desiderose di mixare sobrietà e glamour. Che ve ne pare?
Visita il Manila Grace official site e il video.