La donna Gucci per l’inverno 2013/2014? Indipendente, coraggiosa, determinata, sicura di sè (chi di noi non lo e’, dopotutto?). Un look è giocato fatto di contrasti decisi, da dettagli fetish ed eleganza austera.
Colori scuri illuminati da tocchi improvvisi di azzurro, arancione, verde e fucsia. Giacche a mantella alternate a giacchini in rettile strizzatissimi. Tubini eleganti che lasciano le spalle nude le gonne strette e lunghe fino al ginocchio; abiti che aderiscono come seconda pelle alle silhouette magrissime ed accentuano la verticalità con maniche lunghe.
I capispalla, per contro, si allargano (fino alla giacca in pelle dalle bombature molto evidenti) e il punto vita si alza – trend di quasi tutti gli stilisti per la prossima stagione – quasi sempre enfatizzato da cinture che non lasciano fiato.
I capi e i dettagli in pelle e rettile contribuiscono a delineare l’immagine di una darklady contemporanea e per certi tratti quasi virile. Che dire? Mixate a dettagli romantici se non volete spaventare troppo i poveri maschi…