La collezione autunno inverno 2013-2014 di Cividini presentata in occasione della settimana della Moda di Milano, trae la sua ispirazione dagli anni settanta, rielaborati in chiave contemporanea e con l’aggiunta di un pizzico di ironia e di un tocco di eleganza.
Rivivono così il bluson dei Mods rielaborato in jersey di lana pesante con davanti in nappa, la tunica alla Mary Quant in jacquard di lana-seta, il Mondrian Dress trasformato in abiti di flanella, camicie di seta, cappottini di panno e pelle, cardigan e t-shirt di maglia e seta.
I tubini sono rivisti in versione patchwork, i pantaloni, ampi e morbidi, sono corti alla caviglia, mentre la maglia seamless di lana high gauge èdeclinata con una stampa psichedelica ma con colori tenui e delicati
In passerella sfilano capi dagli effetti sfumati, dalle forme diritte e svasate, che evidenziano il punto vita grazie a sottili cinture e che mostrano colori senza eccessi e forti contrasti.
La tavolozza dei colori spazia per tonalità soft tortora, cammello, sabbia, ecrù, rosa antico, miele o più scure come antracite, verde petrolio, nero, bordeaux.