Abiti per Capodanno danno sì, abiti per Capodanno no… Cosa indosseremo la notte di S. Silvestro? Per chi desidera abbigliarsi con cura spendendo poco le proposte non mancano di certo. Diamo insieme uno sguardo, allora, alle idee moda di alcuni marchi per il Capodanno alle porte.
Partiamo anzitutto dai colori: il nero, neanche a dirlo, la fa da padrone, ovviamente. È il colore dell’eleganza, della raffinatezza per eccellenza. Ecco dunque qualche idea declinata in nero.
Zara, ad esempio, propone la giacca tight di taglio maschile con vestito lungo ricamato e spacco profondo laterale, da portare con décolleté a spillo e cavigliera dorata.
Chic e low cost… Che aggiungere di più? Una clutch per completare l’insieme. No?
Altro giro nei grandi department store dello shopping: è la volta di H&M. Due le proposte interessanti: abito in jersey blu scuro aderente a spalline strette o, in alternativa, quello di tessuto sintetico stretch nero, da arricchire e completare con gli accessori.
Che dire invece delle idee di Oviesse? Vestitino corto in morbido tessuto jacquard. Scollo tondo, gonna svasata al ginocchio. Delizioso e a prezzi accessibilissimi.
Qualche variante anche in rosso, altro colore must per le festività natalizie. Tubino rosso in pizzo aderente con lunghezza al ginocchio.
Altre proposte interessanti di abiti per Capodanno sono quelle di Patrizia Pepe. Corto, paillettes all over, in voile di viscosa e nastro in vita in gros grain, da abbinare anche a stivali o décolleté. Morbide le linee e d’impatto in luccichio delle applicazioni. Ci piace.
Ecco a voi anche l’idea del brand Zadig&Voltaire… Outfit composto da tailleur giacca e skinny pants con fantasia damascata su fondo dorato, con top in nappa morbidissima. Di taglio maschile l’insieme, ma con tocchi iperfemminili grazie al tessuto, alla tinta e agli accessori.
Evening dress anche per Emporio Armani decorato da paillettes di colore blu notte, corto da abbinare con décolleté o stivaletti bassi, adatto per cene, cenoni e after-dinner.
Se invece la serata è di gala, si fa avanti la proposta dell’abito lungo, misto viscosa e raso con volant sulle spalle, ampia gonna con profonda apertura sul collo.
Per tutte coloro che vogliono osare di più il marchio Just Cavalli offre un’ampia gamma di abiti adatti per Capodanno, fatti di colori e fantasie accese, di sicuro impatto, da indossare con grinta e carattere.
Non solo animalier, tipico del brand, ma stampe decorative jacquard e motivi arabescati su crêpe di seta con tagli asimmetrici e tonalità celesti.
In alternativa, l’abito in jersey lungo e spacco sul retro, oppure la seta viola e nera impreziosita dalle applicazioni in pizzo, arricciature e bottoni.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. A voi la scelta, mie care. Dimenticavo: Buon Anno a tutte noi!