In questi giorni sfilano a Firenze i marchi presenti in fiera al Pitti Immagine Uomo e tra i vari brand presenti c’è anche Montezemolo, azienda fondata nel 1978 da Renzo Guazzini e oggi portata avanti dal figlio Lorenzo, che veste l’uomo con eleganza e signorilità.
Il marchio fiorentino propone un total look per il “suo” uomo, così da essere perfettamente abbigliato per qualsiasi occasione. La cura del dettaglio diventa un elemento fondamentale per il modo di essere di ogni uomo.
Tra i must delle sue collezioni ci sono i cappotti monopetto 7/8 in cachemire e tasche con pattina, dalla linea sfiancata, manica con risvolto impreziosita dal bottone in corno applicato sul bordo e martingala sul retro. Tinte unite o a quadri per questi cappotti dal taglio sartoriale proposti da Montezemolo e tessuti scelti tra velluti, lane e caldissimi cachemire.
Gli abiti, realizzati in morbido fresco di lana, sono a tre bottoni dal taglio slim, aderente sul fianco, o con giacca a doppio petto, anche per le novità del prossimo autunno inverno 2014/2015 tre bottoni con tonalità che vanno dal nero al grigio fumé, gessati in nero e in blu, fino ai colori neutri del tortora e beige o le fantasie stampate a quadri.
Tra le novità presentate al Pitti ci sono le giacche realizzate in calde lane stampate pied-de-poule a doppio petto per le serate di gala, o quelle in velluto glitterato con revers in seta da abbinare a camicie con papillon in tinta.
Preziosi anche i capi della maglieria by Montezemolo di questa stagione declinati in varie tinte, anche accese: gialli ocra, rossi carmini, verdi acidi realizzati in filati nobili con collo sciallato o a doppiopetto.
Cravatte in seta o in maglia, per completare l’oufit al maschile, che vede di scena per il prossimo inverno colori caldi e classiche fantasie jaquard, poi o fantasie geometriche per questi accessori indispensabili per ogni dandy che si rispetti.
Davvero insuperabili le camicie in pendant che riprendono lo stesso tessuto dei revers delle giacche, da abbinare per occasioni speciali in cui l’abito fa davvero il monaco e la mise maschile deve risaltare. Come dire, come ti rivesto l’uomo da capo a piedi in men che non si dica.