Stirare in maniera facile e veloce è il desiderio di ogni casalinga. Figuriamoci poi cosa significhi per una mamma multitasking che oltre a casa e figli deve dedicarsi ad un lavoro senza orari precisi. Grazie a Philips Perfect Care il mio sogno di stirare quasi senza accorgermene è diventato realtà; anzi, posso veramente dire che ora, quando appoggio un capo preso dal cesto della biancheria sopra l’asse e mi appresto ad eliminare le tanto odiate pieghe riesco anche a scaricare lo stress (chi l’avrebbe mai detto?).
Ho conosciuto Perfect Care nel maggio scorso al Mammacheblog e la curiosità è stata subito grande: papà che si cimentano in una gara stirando camicie a più non posso? Una svolta! Chiaramente doveva essere mio…
Ma passiamo alla descrizione del prodotto: Perfect Care di Philips è un ferro con caldaia separata e un’innovativa tecnologia, Optimal Temp. In pratica il ferro regola automaticamente la temperatura con cui stirare i vari capi a seconda del tessuto e non occorre più girare la fatidica rotellina su lino/cotone/seta ecc. e separare i capi da stirare a seconda del tessuto. Inoltre questa è la prima caldaia conforme ai requisiti specifici per la stiratura di pura lana a marchio Woolmark. La tecnologia Optimal Temp garantisce inoltre la perfetta combinazione tra vapore e temperatura per mantenere la piastra costante. Risultato? Un’unica temperatura invariabile.
Altra graditissima novità per chi come me fa mille cose insieme: grazie alla tecnologia Smart Control, dimenticarsi il ferro appoggiato ad un tessuto non è più un problema, per cui nessun alone o rischio di bruciatura. Se correte a cambiare un pannolino ed impiegate fino a cinque minuti, dimenticandolo acceso sopra ad un capo o sopra l’asse, no problem! E questo è semplicemente geniale.
Top del top, il vapore, diffuso o in punta: combinato alla temperatura (il sistema intelligente imposta tutto da sè) e potentissimo, nessuna piega può resistere. Quindi spiegate a vostra madre che se non mettete i panni nel cesto della biancheria già piegati, è perchè voi potete, grazie al vostro nuovo amico intelligente.
Questi, in sintesi, i vantaggi di Philips Perfect Care:
1) Pronto in due minuti
2) Nessuna regolazione
3) Filtro anticalcare rapido, accessibile ed intercambiabile
4) Vapore diffuso o in punta.
Aggiungete un design innovativo (sì, ho scoperto che anche un ferro da stiro può essere bello) e il fatto che il ferro, non avendo acqua internamente, è leggerissimo e quindi non causa dolori alle braccia e semplicemente innamoratevi di Philips Perfect Care!