Prima giornata di Pitti Immagine Bimbo 2014 e prime anticipazioni sulla moda che verrà per i nostri bambini per l’inverno 2014/2015.
Il primo marchio ad entrare in scena alle 11 di questo 16 gennaio è stato Miss Blumarine, con la collezione disegnata da Anna Molinari che è entrata in scena nella Sala della Ronda.
La sfilata-evento ha visto trionfare i fiori, delle rose rosse impresse su fondo rosa dei deliziosi cappottini e delle giacche, fino ai piumini con stampe floreali vintage. Rosso e rosa all-over, anche per le gonne in garza ultra sceniche (sicuramente non calde, ma indubbiamente belle).
Spettacolari gli abiti in tessuti laminati e paillettes e fantastico -soprattutto perchè inedito per una bambina – il lungo evening dress in total rouge, con maniche corte a cui sovrapporre una calda ecopelliccia nello stesso tono.
A farla da padrone oltre al rosso omnipresente anche l’animalier – tema caldo già di questa stagione – associato alle stampe floreali nei toni del blu per dare un tocco originale e di forte impatto all’eco pelliccia, ai piumini e agli abiti.
Si assiste anche al ritorno della maglia tricottata, da portare anche al posto del cappotto per sdrammatizzare l’abito fantasia.
Ospite d’eccezione la bellissima Vittoria Belvedere, che ha salutato il debutto in passerella della figlia Emma.