A Pitti Bimbo TWIN-SET Simona Barbieri ha presentato la collezione Autunno Inverno 2014 bambina: una serie di capi sbarazzini e al tempo stesso romantici dallo stile fortemente improntato agli anni Cinquanta. Dopo la sfilata di Miss Blumarine, andiamo dunque a vedere come le due stiliste icone della moda bimba per eccellenza intendono il mondo dello stile bambina per il prossimo anno.
Bellissimo il set, un contemporaneo “Moulin Rouge” interpretato da una maestosa quinta di fondo sovrastante la scena, che produceva un forte contrasto tra la luminosità della passerella e l’oscurità circostante, ricreando l’ambiente perfetto per dare risalto ai toni chiari e luminosi della nuova collezione A/W 2014-2015 di TWIN-SET,frutto di un’accurata ricerca nei tessuti e negli accessori.
Bellissimi, ovviamente, gli abiti indossati dalle baby modelle selezionate dall’agenzia milanese Piccolissimo Me. Protagonisti i pattern, spesso mixati a tinte; regina incontrastata della collezione la stampa animalier, abbinata a toni soft che la addolciscono. Ecco quindi la gonna a ruota animalier da portare con il cappottino mélange o il pantalone leopardato accostato al romantico pizzo della giacchina.
Il tocco in più è dato dagli accessori: scarpe finalmente a misura di bimba, ovvero comodissime, ma spettacolari: morbidi anfibi in ecopelle chiara portati con parigine in soffice lana scese sul polpaccio e persino fantastici moonboot leopardati, in contrasto col soffice piumino beige a palloncino.