Gli orologi da polso più cool per i prossimi mesi. Ecco a voi le novità.
Siamo ormai entrati a pieno titolo nel 2014 e per scandire ogni singolo istante di questo nuovo anno accessorio indispensabile sono gli orologi da polso. Nonostante gli anni che portano sulle loro spalle, conservano intatto fascino e praticità, pur se oggigiorno siamo sempre più portati a guardare l’ora sul nostro smartphone o sul nostro tablet piuttosto che sull’orologio da polso.
Guardiamo insieme, dunque, alcune proposte di grandi aziende per gli orologi da polso uomo/donna 2014. Partiamo subito con il marchio D&G e vediamo alcune delle creazioni presenti nella collezione watches per quest’anno firmati dalla coppia di celebri stilisti.
Casse realizzate in acciaio semplice o con cromature in oro rosa, bianco o giallo e inserti in pietre preziose per i modelli destinati al pubblico femminile che potrà scegliere anche proposte più lineari in vari colori, con i cinturini in pelle di alligatore in pendant col quadrante raffinato impreziosito da lancette a bastone fotoluminescenti.
Sono i modelli che fanno parte della collezione luxury degli orologi da polso della maison D&G che tra le caratteristiche più salienti hanno l’applicazione di gemme preziose al loro interno: rubini, acquamarina, zaffiri e tormaline verdi. La versione sulla destra è quella che ha ben 36 rubini a coronare la lunetta della cassa!
Movimento elettronico al quarzo alimentato da batteria e, in taluni casi, rubino incastonato nella corona a vite. Dettagli assolutamente non trascurabili per questa tipologia di orologi curati in tutti gli aspetti, come se fossero veri e propri gioielli.
Per l’uomo, il brand D&G propone il modello DG7+, un orologio assolutamente perfetto per ogni occasione, dalla linea minimal chic che può essere indossato con disinvoltura con ogni outfit. Vediamolo insieme.
Cassa e corona a vite in acciaio, interno cassa nella variante cromatica del grigio rutenio satinato, movimento automatico, per chi ama la tecnologia rétro, cinturino in gomma naturale nera, lancette per le ore, minuti, secondi e datario. Impermeabile e rigorosamente Swiss Made, come tutti gli orologi da polso che vi presentiamo oggi. Esiste anche la versione realizzata totalmente in acciaio satinato. A voi a scelta.
Se, invece, preferite la tradizione di maestri orologiai del lusso come Vacheron-Costantin, ecco quello che fa per voi: bellissimo il modello Prestige 1972, elegante, raffinatissimo e particolare con il quadrante di forma trapezoidale, dove l’asimmetria gioca un ruolo fondamentale.
Edizione limitata a soli 40 esemplari per questo prezioso orologio realizzato in oro bianco bianco 18 kt e acciaio, cinturino in alligatore disponibile in varie declinazioni cromatiche.
Esiste anche la versione extra lusso con ben 194 diamanti dal taglio rotondo e a baguette che “tempestano” letteralmente la cassa e rifiniture in oro bianco.
Altro giro, altra proposta: è la volta della maison Cartier e del suo modello Tank Louis Cartier, in oro bianco rodiato, 254 diamanti e cinturino in pelle di coccodrillo. Classica la cassa rettangolare di questo orologio, rivisitato e corretto sia dalle pietre preziosissime che dal vetro zaffiro che ricopre la cassa e che rende visibile il suo meccanismo di funzionamento.
Nel caso in cui preferiate l’acciaio puro, ecco allora il 3H Golf Edition collezione Wales by Philip Watch, un orologio automatico con movimento a vista, vetro zaffiro e water resistant fino a 10 atmosfere.
Ultima proposta è quella di Gucci col modello Bangle per la donna, con modello realizzato in acciaio e lunetta in bambù marrone scuro, movimento al quarzo. Insomma, ce n’è per tutti gusti e per tutte le tasche.