Il primo Marzo in quanto fondatrice di Mamme a Spillo sarò ospite di Unconventional Happening con un workshop di due ore dal titolo “Unconventional Mamas: costruirsi il proprio futuro nel web”. In pratica, spiegherò alle mamme (e non solo) come costruirsi una carriera in maniera non convenzionale e a prima vista impossibile!
Perché le ragazze di Unconventional Happening hanno scelto proprio me per questo seminario così importante (quante di voi vorrebbero costruirsi una carriera lavorando in maniera autonoma e “agile”)? Perché alla fine, dopo sacrifici, bizzarri esperimenti e metodi lavorativi non proprio ortodossi, il metodo io l’ho trovato. E la dimostrazione è che oggi vivo di e soprattutto vivo CON Mamme a Spillo. Un quarto figlio che mantiene più che dignitosamente me e le mie tre piccole!
Il tema del lavoro agile è un tema caldo, di cui pochi giorni fa si è festeggiata la giornata “ufficiale”. Il mio è un lavoro “agile” (nel senso di flessibilità negli orari e nei luoghi, sapeste in quanti magnifici bar o centri commerciali mi trovo a scrivere), non semplice – tre figlie piccole sono sempre tre figlie piccole – che richiede continui aggiornamenti e che ti porta a metterti spesso in discussione. Ma è un ottimo lavoro, perché mi permette di vivere di ciò che amo: scrivere.
Ovviamente per campare di questa passione vanno aggiunte diverse competenze e spirito commerciale, ma con pazienza e determinazione si impara tutto!
Sarò felice di spiegarvi come fare e di iniziare a gettare insieme a voi le basi per il vostro futuro professionale. Qui trovate il link per iscrivervi al corso!
Vi aspetto!