Le unghie sono ormai un accessorio moda fondamentale per ogni donna. Scopriamo insieme le novità della bella stagione 2014!
Care donne, ecco un riassunto delle novità per le unghie per la primavera ormai imminente.
Cominciamo con il Nude. La manicure è estremamente naturale e lo smalto semitrasparente sublima l’unghia regalandole una leggere luminosità come si è visto sulle passerelle di Dior, Emanuele Ungaro, Versace e D&G. Look comunque naturale anche con le lacche più coprenti nelle tonalità del beige (Blugirl e Roccobarocco), rosa baby e del taupe chiaro (Zac Prosen, Alexander Wang).
Anche il rosso rimane immancabile per questa stagione che si declinerà in tonalità leggermente aranciate oppure laccate ultra lucide.
Per una manicure sofisticata il rosso deve essere rubino e glossy.
Un altro trend, ma questo ce lo portiamo dietro dall’inverno, sono il grigio e il nero. Quest’ultimo lo troviamo lucido senza glitter (Byblos, Jeremy Scott). Esattamente come il grigio scuro rigorosamente opaco di Tagliapietra.
Sei più da colorato? Nessun problema! Colori pastello per manicure colorate ma romantiche. le nuance vanno dal turchese chiaro al più acceso; poi ci sono quelle più particolari, sempre azzurre ma con un sottotono grigio come quelle presente sulle modelle di Emporio Armani. Con finish laccato e ultra coprente il blu diventa raffinato con sfumature che vanno dal blu notte al blu zaffiro (Giorgio Armani)
Finita la classica manicure si passa alla Nail Art.
Intanto mettete nel dimenticatoio la classica French Manicure, diventa più creativa.
La versione dark, con base rosa e punta delle unghie nera, oppure smalto effetto fondotinta con un accento particolare grazie al pizzo. Un altro trend è il french navy: unghie naturali, lucidate da solo smalto trasparente, con applicazione azzurra sulle punte.
Poi c’è la reverse french. Non ne conoscevo l’esistenza, ma la proverò alla prossima manicure.
La reverse french è in pratica la french manicure al contrario. L’accento di colore va’ posto sulla lunetta inferiore invece che sulla punta.
Quindi spazio a unghie nere con lunetta naturale, oppure rosa nude con lunetta bordeaux. Un altro contrasto visto molto in passerella è l’unghia bianca con la lunetta arancione.
Uno dei trend è anche il disegno grafico. Smalto nero e tratti bianchi sulla punta; rosa nude e tratti arancio neon oppure una Nail Art effetto rete.
E per rimanere sempre in tema disegni, ci sono anche quelli in 3D con applicazioni.
Smalto bianco contrapposto da applicazione metallica con unghia a forma appuntita.
Le unghie delle modelle in House of Holland sono molto particolari, ricordano gli affreschi e santini, grazie ai disegni religiosi. Oppure si trovano applicazioni vistose, come piccoli pon pon rossi.
Per Minkoff le modelle hanno su unghie teschi e altri simboli stilizzati su base arancione.
Infine troviamo le unghie grunge: metà unghia coperta da pailettes verdi mentre la parte superiore lasciata a nudo.
Avete trovato quello che fa per voi?