Novemb3r, il brand che nasce durante la crisi finanziaria mondiale.
Lasciamoci alle spalle per un momento le grandi catene di abbigliamento ormai note e di fama internazionale come Original Marines o Benetton e diamo uno sguardo ad una nuova realtà contemporanea, ad un nuovo stile di vestire i nostri bambini.
Conoscete il marchio Novemb3r? Onestamente io l’ho scoperto da poco, per caso, acquistando una t-shirt per mio figlio, dalla quale sono rimasta affascinata per la particolarità dei colori, delle stampe e dal taglio sartoriale! Subito ho fatto una ricerca on-line per scoprirne di più ed ecco che oggi voglio presentarvelo insieme alla sua nuovissima collezione primavera estate 2014!
Un nuovo brand, nato durante un periodo di forte crisi finanziaria mondiale, fuori dagli schemi, antitradizionalista, che ama le illusioni e la persuasione, cioè l’arte di modificare l’atteggiamento o il comportamento altrui attraverso uno scambio di idee. Nonostante le pressioni, e completamente consapevole del duro lavoro richiesto, rimane decisamente privo di design, basandosi sulla tendenza del momento e offrendo ai capi un’ inesorabile chiarezza della visione personale.
Il produttore, di origini veneziane, gestisce l’azienda Novemb3r, a conduzione familiare con un’attenzione particolare e precisa, ma abbastanza flessibile da abbinare con diversi stili. Si rivolge ad una clientela abituata alla qualità e che gode di un profondo apprezzamento per ciò che indossa – basi raffinate, dettagli e vestibilità, per uomo, donna e bambino.
“Le imperfezioni casuali sono sintomi di vita”
Novemb3r nasce da un progetto che trascende il tempo e lo spazio, collegando la progettazione e l’integrità di produzione per creare capi altamente portabili, tessuti pregiati ed un livello di qualità che non sarà mai datato. Ogni creazione artigianale è unica, nessuna è uguale all’altra. Si percepisce il valore dell’artigianato attraverso una leggera variazione nella tonalità di colore, un piccolo dettaglio che fa la differenza, un particolare che quando siamo entrati nell’era industriale, parte di questo valore è stato perduto.
Le tonalità di blu e sfumature di grigio, sono le protagoniste di questa collezione primavera estate 2014, senza tempo, colori che si abbinano tra di loro , tenui, della terra e portabili in ogni occasione, proprio per la loro comodità e ricercatezza allo stesso tempo. Di seguito uno sguardo veloce alla galleria di capi che preferisco e se volete, disponibile l’intera collezione bambino on-line.