Curvy fashion per le donne dalle forme generose. Le proposte p/e 2014 per le donne dalle linee morbide.
La donna curvy piace: è un dato di fatto. L’uomo apprezza anche le curve in una donna e le forme sinuose. Via dunque a qualche chilo in più, finalmente, e dimentichiamoci, almeno per qualche istante, le noiosissime e maledettissime diete che ci ossessioneranno nei prossimi mesi per rimetterci in forma in vista della prova costume!
Vediamo, allora, cosa propongono alcune case di moda specializzate in abbigliamento fashion per donne “curvilinee”, e che modelli propongono per i prossimi mesi in vista dell’estate calda che arriverà.
Partiamo subito dalle proposte del brand Cannella che gioca molto, per la p/e, sul rapporto nero/bianco, per quanto riguarda i colori impiegati per le sue creazioni. Fantasie floreali stampate su fondo bianco, giochi di simmetrie e di contrasti geometrici (pois, tinte unite, maculati black & white) che vanno a ad aggiungersi alle cromie unite del corallo, del verde acqua, del blu e del denim.
I modelli con cui il marchio Cannella declina le linee per la curvy fashion di questa stagione sono gonne appena sopra al ginocchio, per le più audaci, con spacco laterale da abbinare a t-shirt con scollo a V e baschina con profilo rosso o blusa che lascia scoperte le spalle e il décolleté. Abitini modello trapezoidale per nascondere qualche punto troppo accentuato nelle forme. Stampe su fondo bianco con scalature di grigio e manica a 3/4 dalla linea morbida per l’abitino corto sotto al ginocchio che vivacizza la classica tinta total black con le stampe, ma con volumi avvolgenti e ampi che coprono senza far apparire l’insieme come un triste sacchetto informe!
Per una donna giovane, dinamica il marchio curvy fashion Kitana by Rinascimento propone pantaloni in cotone aderenti, stampati con fiori, e twin-set formato da camicia bianca di viscosa girocollo e sopra cardigan in tinta. Gonne ampie, per chi preferisce le forme larghe e che non costringono il corpo, lunghezza al ginocchio con camicie di jeans. Bon ton senza dover apparire senile.
Per chi ama il jeans e non vuole, giustamente, farne a meno, ecco che Kitana propone delle soluzioni assolutamente adatte a tutte le donne seguaci della curvy fashion: pantaloni in denim leggero, vita alta pur se non ascellare (è più contenitivo e più elegante) con camicia a manica lunga e collo impreziosito dal colletto traforato o t-shirt con taglio ampio, non sagomata che nasconde i punti deboli ed evita di strizzare troppo laddove la morbidezza deve farla da padrone.
Mango, a partire da questa stagione e insieme ad altre catene del fashion system come H&M e Asos, ha deciso di realizzare una collezione interamente dedicata al mondo delle donne formose: la sua linea Violeta, infatti, è già in vendita in alcuni dei suoi corner o stores di città. La collezione porterà la curva taglie fino alla 56. E non è poco. Tubini neri dalle fogge svasate, pantaloni Capri slim fit a vita media e panta jazz ampi con bande laterali bianche per una tenuta più sportiva.
LatteMenta, infine, propone per la p/e 2014 una moda fatta di abitini dal taglio Impero, corti al ginocchio da indossare con leggings in tinta, ma anche da indossare con maxi maglie ampie, con taglio asimmetrico e ampie sul busto. Bluse coloratissime con stampe floreali multicolor possono essere indossate sopra pantaloni dritti ton sur ton o, volendo, anche su pantaloni a 3/4 corti alla caviglia. Insomma ce n’è per tutti i gusti. A voi la scelta!