L’ispirazione di Blugirl per questa stagione 2014 è l’eleganza innata di Julie Christie nel film Darling, dove si definisce uno stile in cui la femminilità e allure delicate si coniugano.
Vacanza e leggerezza in linee dritte ed essenziali, questo si respira nella collezione Blugirl, grazie anche alla scenografia che riporta all’estate. Tessuti lucidi e opachi e volumi morbidi che scivolano sui fianchi.
Graficamente definiti i fiori, nella stampa a rose colorate su cotone, a rilievo con ricami di paillettes su abiti lunghi. Il must have della collezione Blugirl è l’abito corto, con dress code bon ton interpretato in piquet di cotone e in tessuti jacquard con dettagli sartoriali. Fanno parte degli abiti anche maxi fiocchi.
Mini abiti in maglia movimentati con trame leggere di punti effetto crochet. Il tradizionale sundress è realizzato in plissè di maglia multicolor. Nella collezione viene riscoperto il capospalla come passe-partout di eleganza. Ma insieme ci sono piccoli cappotti, giacche slim e spolverini.
I colori della collezione Blugirl mixa i classici bianco e rosa cipria alle forti note del lime, del giallo, del verde acqua e dello champagne abbinato all’animalier. Un tocco di stile marinaio nel bianco e nel blu monocromatico, nell’azzurro pastello e nel celeste.
Per finire diamo un’occhiata agli accessori. Come il resto della collezione interpretano anch’essi freschezza e femminilità rispettando l’armonia del colore.
E quindi troviamo décolletés aperte dalla punta affusolata e dal tacco a rocchetto, con fiori decorativi, cappelli a tesa larga, colliers di fiori luminosi e occhiali da sole con strass. Il must: le shopping in canvas e pelle ricamate a maxi fiori.
Per quanto riguarda l’outfit da spiaggia, Blugirl propone uno stile Navy rivisitato, che fa pensare alle spiagge del sud francese. I bikini si ricoprono di delicati di mille stelle oppure decorati con piccole ancora di perline.
La collezione bagno, chiamata Stars end Stripes, di Blugirl comprende, in tutto stile marinaro, il pareo in seta; bikini push up in microfibra oppure bikini, sempre in microfibra, con un ancora in strass e perline; tutina in tessuto rigato con cintura oppure l’abito sempre in tessuto rigato con cintura.