La nuova collezione Dsquared2 per le calzature donna p/e 2014. Ispirazioni dal design anni ’50 per i tacchi delle nuove creazioni donna.
Siete in cerca di un paio di scarpe originali e cool per rispettare le tendenze in atto per questa stagione? Dsquared2 è la risposta che fa per voi! Perchè? Se guardiamo la nuova collezione firmata Dsquared2 lo capirete immediatamente. Un esempio?
Eccolo a voi: questi sandali in pitone rosa cipria hanno il tacco ispirato alle gambe dei tavoli in formica anni ’50: 11 cm di altezza con cavigliera. Disponibile in tre varianti cromatiche: oltre al rosa, il nero e il giallo oro. Lo stesso modello può essere declinato anche nella versione con applicazioni a forma di fiore in rafia turchese con collo del piede alto, da indossare sia con abiti da sera che con minidress estivi dai tessuti impalpabili e leggeri. Oppure ancora, la Chanel con tacco chiusa sulla parte frontale e realizzata in tela bicolore e rifiniture in pelle.
Altro capitolo sono le pump: sempre di altezze sostanziose si parla per i modelli che ci accingeremo ad esaminare: 9 cm di purissimo e finissimo tacco a spillo. Ma ormai che ve lo dico a fare? Ci sarete senza’altro abituate!
Ecco, allora, che per guardaroba by night Dsquared2 propone dei modelli raffinati, impreziositi da paillettes e cristalli o in total black version, liscia e minimale per chi non ama troppi fronzoli. Color champagne per il primo modello ricamato con decorazioni floreali, effetto laminato, oppure in tinta rosa shocking su pelle stampata che richiama quella dello struzzo, o ancora in nero, con apertura sul tallone. Tacco totalmente in legno.
Vi piacciono le zeppe? Ecco uno dei vari modelli proposti dal brand Dsquared2. Alto ben 15 cm con zeppa, questo modello è realizzato in morbido camoscio rosa e la suola in cuoio e gomma. Non vi lamentate! Non è ancora arrivato il “peggio” (in termini di altezze, ovviamente). Se nel primo caso a sinistra, la zeppa sorregge i vostri “piedini”, nel secondo il plateau è più basso nonostante i 15 cm del sandalo realizzato in vacchetta e fibre tessili che si ispirano ad un mood in stile africano. Color avorio, di base, e nero per il sandalo rifinito con fibbie sulla tomaia.
Altezze da brivido a parte, sono davvero belle anche le calzature proposte con modelli totalmente ultraflat, come le ballerine o i sandali a schiava con borchie e strass sui cinturini che li compongono. Comoda ed originale la sneaker con suola in gomma, decorazioni a forma di fiore metalliche e tomaia in fresco denim per l’estate di Dsquared2.