Orologi da polso per impreziosire i vostri polsi. Scegliete quello giusto per voi!
Avete bisogno di rinnovare i vostri accessori? Se desiderate comprare un orologio nuovo e non sapete quale modello scegliere, ecco a voi qualche idea cui ispirarvi tra le varie collezioni di orologi da polso che i brand hanno realizzato per questa stagione.
La collezione Gucci comprende, tra gli altri, anche i due modelli esposti sopra destinati ad un pubblico femminile. Il primo a sinistra è realizzato in acciaio e lunetta con motivo di maglia, quadrante in argento e movimento al quarzo. Il secondo a destra, invece, ha la cassa in acciaio inossidabile e ben 45 diamanti che circondano la ghiera, cinturino in pelle di coccodrillo nero e il quadrante in madreperla con tre diamanti, mentre il vetro è di zaffiro.
Se cambiamo azienda produttrice e diamo uno sguardo alle proposte di una celebre e storica maison di orolgeria rigorosamente Swiss Made, vediamo subito altre meraviglie firmate Baume & Mercier, direttamente da Ginevra. I primi due modelli, per donna, sono realizzati, a sinistra, in acciaio con finitura satinata, vetro zaffiro bombato e quadrante in madreperla con diamanti. È pure impermeabile all’acqua fino a 5 atmosfere. Che desiderate di più da un orologio?
Il modello di destra, invece, ha il quadrante in oro rosso 18 carati con diamanti, forma rotonda, cinturino in pelle e quadrante rivestito in madreperla e cinturino in pelle. Un oggetto prezioso e davvero elegante per il polso femminile. Anche in questo caso, siamo di fronte ad un orologio impermeabile fino a 5 atmosfere.
Se, al contrario, dovete pensare ad un “regaluccio” per il vostro lui, quale scelta migliore come orologio da polso di un Baume & Mercier? Modello raffinato ed elegante per l’uomo che ama distinguersi per i particolari, per i dettagli preziosi. Questo articolo in particolare s’ispira ad un cronografo lanciato dalla maison nel lontano nel 1948 e colpisce nella categoria degli orologi da polso per la sua cassa di soli 44 mm in acciaio, dalle linee dinamiche ed equilibrate. Movimento automatico, cronografo, tachimetro, cinturino blu in pelle e finiture in acciaio satinato.
Ecco altri due orologi da polso davvero unici: Citizen per lei il primo a sinistra, mentre a destra ecco a voi Vacheron-Constantin per lui. Il modello di sinistra ha la particolarità di essere eco-drive, ovvero si carica a luce infinita, ha la cassa in acciaio, il bracciale in acciaio o il cinturino in morbida pelle con ben 19 diamanti applicati sulla cassa. L’orologio da polso di destra, invece, ha la cassa in oro rosa sia sulla corona che sulla cassa, mentre è in metallo il quadrante. Modello automatico tra i molto modelli di orologi da polso di Vacheron-Constantin, segna le ore, i minuti, i secondi centrali, indicazioni giorno/notte e le ore del mondo. Cinturino in pelle di alligatore.
Che dire, a questo punto, di questi ultimi due orologi da polso? Si tratta di due creazioni della collezione Bulgari. Il primo in particolare qui sopra, è un orologio-bracciale completamente realizzato in oro 18 carati, impreziosito dall’applicazione di diamanti all over e rubino incastonato sulla corona a vite. Un gioiello, insomma. Davvero mozzafiato! Non è certamente da meno il modello per l’uomo firmato Bulgari. Orologio automatico con cassa in oro rosa 18 carati, quadrante laccato nero e cinturino realizzato in pelle di alligatore con chiusura deployante in oro rosa. Per non farsi mancare nulla, ma proprio nulla!