Save the Queen! presenta la nuova collezione estiva 2014 ispirata alle bellezze italiane e realizzate dalle sapienti mani artigiane della nostra tradizione.
Nel presentare le novità della collezione Save the Queen! estate 2014, la stilista e art-director del brand Elena Fantini si sofferma sul concetto di omaggio sul quale si basa la nuova collezione. Per celebrare l’eccellenza dell’artigianato italiano, delle piccole botteghe che hanno fatto grande l’Italia ovunque nel mondo, ecco che Save the Queen! rammemora, nelle sue nuove creazioni, la tradizione nostrana e la mette al servizio della donna esaltandone la femminilità e la sensualità.
Scopriamo insieme come nella breve carrellata che faremo insieme in questo post! Innanzitutto, tanto colore nella nuova collezione firmata Save the Queen! estate 2014. Azzurro, blu oltremarino, bianco, rosso corallo che vira anche nei toni dell’arancio, del salmone, cartazucchero, verde smeraldo mixato nel verde acqua, turchese sono tra le varietà cromatiche più impiegate nella palette di color improntata ad esaltare la femminilità della donna che ama vestirsi di colori decisi e di fantasie ora barocche, ora più minimal ma sapientemente integrate dalla stilista.
Celebrazione della patria italica, dicevamo in apertura, in quanto tutte le fantasie di questa splendida collezione ed i colori scelti per i capi presentati nelle foto che vi presento oggi fanno riferimento ad alcune tra le più affascinanti città e incantevoli luoghi italiani. Il nostro buon gusto e la nostra creatività, dunque, sono elaborati e riproposti nei tessuti che contraddistinguono il brand Save the Queen! estate 2014 e lo differenziano nel mare magnum della moda italiana.
Grafismi geometrici black/white, ispirazioni floreali per le stampe su tessuti e giochi cromatici, micro pois. Decorazioni che rimandano al veneziano Ponte dei Sospiri, al Palazzo Ducale e alla basilica di San Marco; intrecci a scacchiera bianco e nero dedicati alla fiorentina Santa Maria Novella o il blu intenso che ricorda il mare della baia di Napoli; il romanticismo di Portofino si concretizza attraverso i disegni che prendono spunto dalle suggestive e pittoresche abitazioni a picco sul mare.
Jeans aderenti con ricami, biker di morbida nappa, t-shirt di fresco cotone con girocollo o scollo a barchetta, abitini di misto cotone e lino o pregiata seta, salopette in viscosa. Il richiamo alla tradizione italiana è presente anche nelle preziose rifiniture di questi capi: passamanerie, cappelli e borse in paglia intrecciate a mano e soprattutto nel fatto che la produzione è interamente realizzata ancora in Italia per tutta la collezione Save the Queen! estate 2014.
Tra le collezioni del panorama moda donna di questa stagione, Save the Queen! estate 2014 è senza dubbio una delle produzioni più originali e fantasiose per ispirarvi nel rinnovamento del vostro guardaroba estivo. Capi interamente Made in Italy che sono garanzia di qualità sia nella fattura che nel design!
Se avete tempo e voglia, date pure un’occhiata al video di presentazione della new collection firmata Save the Queen!