Di Saint Laurent si parla molto in questo periodo, anche per il film che è stato presentato al Festival di Cannes appena concluso.
Film molto discusso, in cui si parla della vita del famoso stilista francese, in modo particolare tra gli anni 1965 e il 1976. Anni di gloria dal lato professionale e allo stesso tempo tormentati sul lato personale.
Ma per quanto riguarda la sua moda niente è cambiato. Anzi, si modernizza. Anche lui come tanti altri brand hanno fatto di questo stato la parola d’ordine.
Lo hanno fatto anche per quanto riguarda la collezione borse per questa stagione, colorando borse in tinte con accenti fluo che ricoprono anche i modelli più classici di Saint Laurent come le famosissime Sac de Jour e le Cabas Y.
Le it-bag si Saint Laurent sono le Sac de Jour, borse da giorno, fotografate anche al braccio delle celebrities anche nella vita quotidiana. Saint Laurent le propone nei colori classici come il nero, il grigio e il bordeaux, ma anche le diverse sfumature di marrone. Oppure nei toni più intensi del celeste, giallo o arancione.
La versione più popolare della shopper è la large. Alta e capiente con doppio manico in pelle, logo lungo la superficie frontale e charm pendente. Ma per chi non ama le borse troppo grosse Saint Laurent propone le Baby Sac de Jour, modelli piccoli e sfiziosi che si trovano anch’esse in tinte fluo come il verde e il giallo.
Ma non ci sono solo le shopper. Handbag alternati a bauletti, dotati di doppio manico con tracolla removibile nelle tinte unite, o come da trend di stagione, fantasia maculata.
La collezione di tracolle riprendono la gamma cromatica delle borse più grandi, ma i modelli variano: con frangia pendente e la tracolla in metallo dorato o varianti bicolor, con alette laterali a contrasti.
Ma non possono mancare loro. Le Y Clutch in pelle, ma rigorosamente colorata in sfumature vitaminiche.