Scopriamo alcune tra le tendenze scarpe donna per l’estate 2014. Tacchi a spillo, ma non solo…
Se dovete rinnovare il vostro guardaroba in fatto di scarpe, oggi vi presentiamo alcuni modelli di punta scelti tra le collezioni estive di importanti brand della moda italiana, e non solo. Tacchi alti, a spillo ovviamente, ma anche ballerine e mezzo tacco per chi preferisce le creazioni più basse.
Scopriamo allora le tendenze per le scarpe donna estate 2014. Partiamo subito dalle proposte di Stuart Weitzman che vedete a sinistra. Si tratta di un sandalo a tacco in pelle scamosciata o nappa con lavorazione a pelle d’oca, alto ben 15 cm di tacco a spillo disponibile in rosso rubino e color zaffiro.
Altra scelta di oggi, selezionata per tutte le nostre affezionate lettrici, è questo modello di Sergio Rossi che potete vedere a destra. Suède di vitello e capra color rosa antico con rifiniture nere per questo modello intramontabile e assolutamente sofisticato. Tacco alto 10,5 cm.
Tacco alto anche per il modello scelto di Giancarlo Paoli. 12 cm di tacco con plateau alto 3,5 cm per supportare meglio la camminata. Intrecci argentei e cerniera lampo sul tallone per questo sandalo adatto ai look per le serate estive mondane.
Per le tendenze scarpe donna, Christian Louboutin propone il modello décolleté chiuso in pelle stampata effetto pitone, a destra, decorato con fiori. 12 cm l’altezza del tacco a spillo.
Adatti soprattutto per il giorno i sandali a zeppa di Vic Matié in vitello color naturale con plateau alto 4 cm a sinistra, adatti anche con minidress o a jeans skinny. Belli e morbidissimi anche quelli in vitello di Salvatore Ferragamo. Tra le tendenze scarpe donna ci sono anche quese calzature davvero moderne e sofisticate, alte alla caviglia con tacco leggermente sfinato e struttura cosiddetta “a fiosso” che conferisce stabilità, solidità e comodità all’insieme nonostante l’altezza. Disponibile in color orzo o color avorio.
Pump spuntata nera in vernice da 13,5 cm per Gucci. Modello con tre stringhe allineate l’una sull’altra stile Mary Jane progettato dalla maison, elegante e minimale quanto basta per essere abbinata con diverse soluzioni dai minidress da sera ai pantaloni a sigaretta. Se non vi bastano le tendenze scarpe donna esaminate fin qui, allora ecco i sandali, quasi architettonici, firmati Roberto Cavalli ricoperti da strasss all over. Per look decisamente grintosi.
Sempre in fatto di tendenze scarpe donna dell’estate 2014, per chi preferisce delle soluzioni meno “alte” in termini di tacco ecco la ballerina in seta stampata animalier creata in esclusiva per Louis Vuitton dall’artista americano Stephen Sprouse e impreziosita al fiocco. Oppure la mezza altezza del décolleté ancora di Ferragamo. Raffinate, eleganti color agata rosa, realizzate in ayers nabuccato effetto pitone.