La moda di Tommy Hilfiger uomo per l’estate. Dai formal suits ai bermuda e t-shirt stampati con fiori. Ce n’è per tutti i gusti.
Se da un lato le collezioni p/e Gucci uomo presentano un uomo molto modaiolo al punto che si abbiglia con abiti stampati con fantasia floreali, dall’altro ci sono brand come Tommy Hilfiger uomo che vanno nella direzione diametralmente opposta. Look decisamente super easy-to-wear per le collezioni s/s 2014 che accontenta coloro, nel pubblico maschile, che desiderano essere impeccabili dal punto di vita del look ma senza mai eccedere.
Partiamo dall’esame della collezione Summer in the City. Per chi deve indossare degli abiti formali per il lavoro in ufficio, Tommy Hilfiger uomo propone blazer monopetto in cotone, vestibilità regular, bottoni a contrasto e spacco sul retro. Abbinabile con jeans e camicia o con pantaloni chino, magari, almeno quelli, dal taglio slim fit.
Collezione che comprende anche capi dal sapore sartoriale per la collezione uomo, con cotoni misti al lino lavato e tinto in capo, spacchi laterali, bottoni a contrasto cromatico e tasche con patta esterna. Toppe sui gomiti, molto American Style.
Che ve ne pare del formal suit? Vestibilità slim, realizzato in lino, un solo bottone sul monopetto, pantaloni senza pinces e con tasche alla francese in diagonale. Perfetto per ogni occasione dove è richiesta la formalità, spezzata, però, dalla stropicciosità del lino che rende la figura meno rigida e con tocchi casual e dal color cartazucchero.
Tuttavia, per coloro che amano questo stile, propongo oggi la collezione di Tommy Hilfiger uomo che, soprattutto con la collezione per le vacanze sdogana maggiormente gli outfit maschili e propone dei capi senza dubbio più trendy. T-shirt a mezza manica di cotone stampato in fantasia per la collezione Club Tropicana che si adattano molto bene sui jeans o, meglio ancora, sui bermuda in tinta o a contrasto cromatico. Polo in piquet, classico e must del brand, in alternativa al girocollo.
Righe orizzontali sul piquet per le due versioni della polo by Tommy Hilfiger uomo, fondo asimmetrico e spacchetti laterali. La camiceria, oltre alla classica stampa check, propone anche le foglie: maniche lunghe, lino traspirante, collo alla francese.
Pantaloni corti al ginocchio a gogo, infine, che soddisfano le esigenze di tutti, sia chi ama le tinte unite, le fantasie o chi ama i quadri. Twill di cotone, lino, denim, per look preppy e casual adatti sia alla città sia alle località balneari. Modelli slim fit o cargo pants, a seconda dei gusti. Scegliete quello più adatti a vo!