Quali sono i trend più nuovi nel settore dell’arredamento da interni per questo 2018? Tra stili retrò ed elementi naturali, ecco i più belli.
Anno che vai, trend che trovi!
Anche nell’arredamento infatti, esattamente come in tanti altri settori, anno dopo anno si avvicendano nuovi stili, frutto delle tendenze del momento, ma anche degli imput provenienti dai più importanti designer del mondo.
Magari non ci piacerà proprio tutto o non rivoluzioneremo la nostra casa dall’oggi al domani, ma sapere cosa va attualmente di moda nel mondo dell’home design può darci l’ispirazione giusta se siamo ancora in cerca del nostro stile del cuore o se stiamo pensando di rinnovare qualcosa.
Quali sono però i trend più belli di questo 2018 e i pezzi d’arredo che bisogna assolutamente avere?
Partiamo proprio dai trend: si ritorna al passato, agli arredi vintage, ricercati, d’autore, a quelli di nicchia, realizzati scovando nei mercatini d’antiquariato i pezzi più belli.
Insomma torna l’arredamento intellettuale, un po’ radical chic, ma senza perdere di vista lo stile: spopolerà lo stile industrial-chic dove trovano posto marmo e ferro, ma anche legno grezzo e acciaio;
Andrà alla grande lo stile vintage e retrò con carta da parati stampata, specie in bagno, e cementine a vista in cucina (meglio se di recupero).
Sarà anche l’anno di materiali e tessuti retrò come il velluto, l’ottone e il marmo che saranno ampiamente impiegati rispettivamente per coperture di divani e poltrone, maniglie e pomelli e grandi tavoli.
Grande spazio anche alla componente natura: la carta da parati con fiori in versione big size sarà una delle più “in”, mentre le piante saranno protagoniste degli stili d’arredo più ricercati.
Tra i pezzi d’arredo immancabili in questo 2018 ci sono infine senza dubbio i mobili rossi: il rosso in realtà è uno dei colori di punta di fine 2017 e lo sarà per tutto il 2018. Caldo e accogliente, il rosso si presta alla perfezione per poltrone, sofà e complementi d’arredo in genere perchè regala carattere a qualsiasi stile.