Volete regalare alla vostra casa dei deliziosi angolini di sicuro effetto? Ecco come arredare con luce, in modo creativo, soprattutto in vista del Natale.
D’inverno una delle cose delle quali, personalmente, sento più la mancanza è la luce del sole: quella luce che regala benessere e buonumore, che riscalda il corpo ma anche il cuore.
Eppure anche in inverno possiamo regalarci delle coccole di luce utilizzando lampadine, lampade & co nel modo migliore, magari creando dei deliziosi angolini dove arredare proprio con la luce.
Eccovi dunque le idee più belle che potrete utilizzare per un’occasione speciale, una festa o anche nel periodo natalizio, in cui luci e lucine saranno sicuramente protagoniste, per decorare la vostra casa.
Iniziamo da un’idea che piacerà alle più romantiche: una cascata di lucine bianche in camera da letto, un’idea romantica e d’effetto.
Sempre in camera da letto, potete arredare un’intera parete grazie a fili di lucine bianche ai quali attaccare con delle mollettine tante istantanee.
Altra idea romantica e capace di creare subito un’atmosfera speciale, è il filo di lucine intorno allo specchio: questo accorgimento potete utilizzarlo anche nel soggiorno, se ad esempio avete un grande specchio a parete: potrete trasformarlo subito in un delizioso angolino luminoso accanto al quale poi posizionare il vostro albero di Natale.
Un’idea bellissima per la cameretta delle bimbe? Creare un piccolo angolo magico, stile tenda, contornato da una fila di stelline luminose: le più piccole ne andranno matte!
Anche in bagno i giochi di luce sono importanti, perchè in grado di creare un’atmosfera soft e rilassante: se avete un soffitto con travi a vista o mansardato sarà il top, ma in ogni caso le appliques poste nella zona vasca sono tutte da provare.
Festività natalizie in arrivo? Ecco come rendere unico un semplice corridoio con l’aiuto di luci, qualche pigna e tanta creatività.
Se avete un giardino d’inverno o anche una bella veranda riparata dove magari amate stare qualche ora a chiacchierare con parenti e amici, oppure un arredamento di tipo industriale, le lampade dal sapore retrò posizionate come in foto vi regaleranno luce e soprattutto un’atmosfera di grande fascino.