Volete preparare un albero di Natale diverso dal solito e puntare su decorazioni semplici? Provate a realizzarne uno in stile country – rustico. Ecco come!
Siete degli amanti dello stile country e rustico? Amate le cose semplici e genuine e il solo pensiero di decorare la vostra casa per Natale con fiocchi rosa caramello o altre decorazioni troppo “fronzolose” vi fa rabbrividire?
O magari avete una casetta arredata con questo stile o volete fare l’albero nel vostro rustico, nella tavernetta, nello chalet di montagna e magari non volete comprare troppe decorazioni?
Ecco la soluzione perfetta per voi: un albero di Natale in puro stile country/rustico!
Innanzitutto partiamo dal ricordarci in cosa consiste questo stile. Come sicuramente saprete “country” sta per “campagna”, ma nell’ambito dell’arredamento questo particolare stile che ha un sapore un po’ romantico e un po’ vintage, pur rimanendo estremamente attuale, è tutto meno che “campagnolo”, anzi!
Si adatta benissimo anche in un appartamento di città a cui si vuole conferire un tocco particolare e diverso rispetto ai canonici stili di arredo. Lo stile country si caratterizza infatti per una sensazione di armonia e familiarità che si ottiene grazie all’impiego di colori caldi, di legni masselli, di ferro battuto, di tessuti e decori floreali che sanno creare un’atmosfera davvero unica, ma soprattutto, confortevole.
Ma allora come potrà essere il nostro bell’albero di Natale decorato in stile country?
Ci sono diverse linee di pensiero: dalle perline alle ghirlande di carta, dai fiocchi tartan ai biscotti fatti in casa, l’albero di natale in stile country/rustico dev’essere soprattutto “naturale”. Quindi non minimal, bensì decorato con decorazioni semplici come palline o festoni fatti a mano e in colori naturali e caldi, oppure con biscotti e altre ghiottonerie, ma anche con oggetti e utensili da cucina per un risultato ancora più originale. O ancora con della pigne, dei rametti di pungitopo con le classiche bacche rosse (non se avete animali a casa che possono addentarle ovviamente), ma anche con animali e angioletti intagliati nel legno chiaro e cuori in stoffa.
E ancora, che ne dite di un profumatissimo albero decorato con arance, biscotti e bastoncini di cannella o vaniglia?
Ovviamente le lucine, soprattutto bianche o rosse, non dovranno mancare, per il resto prendete ispirazione da questi bellissimi alberi e realizzate il vostro!