Avete sempre sognato un albero di Natale rosa? Ecco come sceglierlo e decorarlo in base alla vostra tipologia di arredamento per non sbagliare stile!
E’ forse uno dei sogni segreti più inconfessati: avere – almeno per una volta a casa propria- un albero di Natale interamente rosa!
E con interamente rosa intendiamo sia l’abete vero e proprio (ovviamente sintetico), sia tutte le decorazioni con cui addobbarlo.
L’albero di Natale rosa in realtà è stato sdoganato già da un bel po’, ma ancora oggi c’è chi teme che cedere alla tentazione di addobbarne uno così a casa propria, significhi puntare ad una scelta un po’ kitsch. Invece se scelto e decorato nel modo giusto, ma soprattutto se accordato all’arredamento e all’ambiente all’interno del quale viene collocato, un albero di Natale rosa può essere davvero una scelta super romantica e molto chic.
Ma come si sceglie e si decora un albero di Natale rosa e con quali tipologie di arredamento va d’accordo?
Quello più chic è senza dubbio l’albero di Natale interamente rosa con decorazioni tono su tono in nuance chiare come rosa baby e rosa caramella, con qualche tocco di cipria, argento e bianco. Quest’albero è perfetto per gli arredi più classici, ma anche per quelli shabby chic e nordici.
C’è anche chi però ama i contrasti, e allora punta su decorazioni in diverse nuance di rosa, fucsia e viola. In questo caso si tratta di un albero perfetto per stili di arredo minimal o moderni, con pochi colori che possano cozzare con l’albero in questione.
E che dire dell’abete verde con decorazioni rosa, oro o argento? Qui sicuramente già possiamo collocare il nostro bell’abete in tipologie di arredo più variegate, persino con un arredo di tipo rustico o industriale.
Naturalmente la regola aurea è quella di non esagerare: con un abete interamente rosa è meglio puntare su poche decorazioni (l’albero è già protagonista di per sè), giocando molto sulle luci (in questo caso saranno perfette quelle bianche); viceversa se l’abete è bianco, saranno meravigliose delle lucine rosa e delle decorazioni rosa e argento;
se l’abete è verde invece potete puntare su tocchi di oro e rosa, per un albero assolutamente d’effetto.